Jessica Pintossi vince il primo OraSì Barista Awards

Finalisti della competizione OraSì Barista
Finalisti della competizione OraSì Barista
Accanto alle bevande vegetali, il marchio Unigrà ha presentato a Host nuove e gustose referenze Martini Frozen e Martini Gelato.

Dimostrazioni, workshop e OraSì Barista Award, la prima competizione tra baristi realizzata in collaborazione con Wlacc, Aicaf e Caffè Camardo, hanno reso più che mai vitale e richiamato un folto pubblico allo stand di OraSì Barista a Host. 

Tra i dieci finalisti della competizione ha primeggiato Jessica Pintossi, coffee artist della bresciana Pasticceria Maresi, che si aggiudica un corso di Latte Art con Carmen Clemente, campionessa mondiale di latte art e brand ambassador del brand dedicato alle bevande vegetali. La competizione ha previsto la realizzazione di un cappuccio vegetale e un drink analcolico a base di caffè e bevanda vegetale, da comporre in 10 minuti. La vincitrice ha preparato un cappuccino a base di soia OraSì Barista, la sua preferita sia a livello gustativo sia per la sua grande lavorabilità, e un drink con la bevanda alla nocciola, che ben si è sposata con le note speziate del miele, del caffè e della fava tonka, ingredienti principali della preparazione.

Decisamente soddisfatta del risultato ottenuto, Jessica osserva «OraSì Barista ha in sé tutti i valori in cui credo fortemente: qualità, estrema facilità di utilizzo e bontà degli ingredienti». 

La manifestazione è stata anche l’occasione per raccontare il marchio di Unigrà dedicato al mondo dei prodotti surgelati: Martini Frozen, sub brand di Martini Professional. Oggetto di un recente rebranding, offre un ampio assortimento di prodotti da forno surgelati di qualità artigianale: pizza, panetteria, snack e aperitivo per il salato; croissanteria, viennoiserie e pasticceria per il versante dolce. La sua gamma risponde al meglio alle esigenze dei professionisti dell’horeca grazie alla possibilità di customizzare le referenze in base alle particolari necessità, sia nei formati sia nelle farciture. 

Infine, l’ultima novità presentata da Martini Gelato: i crumble, friabili e gluten free. Disponibili in 7 gusti - limone, cacao, frutti rossi, nocciola, pistacchio e caramello - sono a base di frolla sbriciolata realizzata con farina di riso, ideali anche per gli intolleranti al glutine. Pensati per innumerevoli utilizzi, come la variegatura del gelato o la decorazione di torte e monoporzioni, a cui conferiscono una consistenza crunchy e golosa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome