Il primo report di sostenibilità di Evoca Group

The taste of sustainability di Evoca Group
Il programma mira a identificare e stimolare pratiche in grado di coltivare una solida cultura della sostenibilità coinvolgendo i suoi stakeholder.

Evoca compie un passo importante verso la sostenibilità e sottolinea il suo impegno verso i principi  ambientali, sociali e governance (ESG). Lo fa pubblicando il suo primo Report di Sostenibilità per l’anno 2022, quando l’Azienda ha intrapreso un percorso ancora più ambizioso con il lancio del progetto The Taste of Sustainability: questo è il “contenitore di comunicazione”  che connette il tema della sostenibilità al caffè. Il programma mira a identificare e stimolare pratiche sostenibili in tutte le attività dell'azienda, promuovendo l'obiettivo generale di coltivare una solida cultura della sostenibilità, coinvolgendo non solo le persone che vi lavorano, ma anche i suoi stakeholder.

Il report che si sviluppa in 46 pagine, evidenzia i progressi compiuti sino ad ora nel perseguimento degli obiettivi si sostenibilità, illustrando le iniziative e i risultati chiave in settori quali la tutela ambientale, la responsabilità sociale e le pratiche di governance.

Nel Contesto del percorso di evoluzione sostenibile di Evoca Group, è stato introdotto un nuovo purpose aziendale: Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime, che  racchiude la finalità dell'azienda, non solo nel fornire le migliori esperienze sensoriali di gusto, ma anche nel promuovere un cambiamento positivo e contribuire a un futuro più sostenibile.

La Roadmap di Sostenibilità con cui sono stati identificati e messi in ordine di priorità gli aspetti che nei prossimi 3-5 anni influenzerà in modo sostanziale le valutazioni e le decisioni di tutti gli stakeholder aziendali e comprendono quattro aree tematiche: Cambiamento del clima, Gestione responsabile del prodotto, Persone e talenti, Governance, ognuno collegato con alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Questo Report, osserva Andrea Zocchi, Ceo di Evoca Group, «rappresenta un passo significativo nel nostro impegno verso i tre pilasti ESG. Riconosciamo l’importanza di condurre il nostro business in modo responsabile e ci impegniamo affinché tutto ciò abbia un impatto positivo sull’ambiente e sulla società. Il progetto “The Taste of Sustainability” e il nostro nuovo purpose aziendale sono le linee guida che orientano il nostro percorso verso un mondo più sostenibile». 

Evoca è presente in oltre 140 Paesi con più di 10mila clienti con i suoi marchi Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, Newis, Cafection, Futurmat e Macas. La sede aziendale è a Valbrembo (BG) e opera in nove siti di produzione e sei centri di ricerca e sviluppo a livello globale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome