Il delivery arriva a colazione soprattutto la domenica

Crescono gli ordini a colazione nel fine settimana, quando protagonista è un breakfast più ricco o un brunch. La piattaforma Deliveroo segnala un +70% di questa fascia nell’ultimo anno

Colazione Deliveroo

In momenti come l’attuale il pacchetto cappuccino e brioches (magari unito a una bevanda come una spremuta d’arancia) è ideale per un colazione o una pausa di metà mattina da take away. Dopo il gelato che si è affacciato al delivery durante il lockdown e ha fatto registrare delle performance molto importanti, come pure la pasticceria, ora è la fascia della colazione a mostrare un interessante incremento delle ordinazioni. Questo avviene soprattutto nel fine settimana, quando più che una semplice colazione, è protagonista il brunch, con portate dolci e salate. Infatti, Deliveroo segnala quale cibo più ordinato l’avocado toast, seguito dal frappuccino (l’accordo tra Starbucks e il portale del food delivery risale allo scorso luglio e in questi ultimi mesi ha dato buoni risultati); il trend prosegue comunque lungo tutta la settimana e nell’ultimo anno questa fascia ha fatto registrare un +70% degli ordini sulla piattaforma dell’online food delivery.

Capofila per il delivery della colazione è MilanoCapofila su questo specifico segmento di consumo è Milano. È infatti nel capoluogo lombardo che si registra il maggior numero di ordini per colazione. Al secondo posto c’è Cagliari e sull’ultimo gradino del podio Firenze. Chiudono la Top 5 Roma e Torino. Il giorno preferito per concedersi un risveglio con il primo pasto consegnato a domicilio è la domenica. In un giorno festivo, con più tempo a disposizione, gli italiani sembrano regalarsi una coccola attraverso la App, ma senza dimenticare la linea e il cibo salutare. È importante calibrare bene l’offerta e il team dell’App offre questo servizio attraverso un supporto di esperti agli operatori del settore  al fine di articolarla in modo corretto e di renderla redditizia per l’esercizio, rispondendo alle principali esigenze del mercato; i consulenti a disposizione sono sempre informati e offrono informazioni sui principali trend, al fine di adeguarsi e soddisfarli con rapidità, dando maggiore visibilità all’esercizio e ampliando il suo raggio d’azione, permettendogli di raggiungere una nuova clientela e trovare nuove occasioni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome