Diemme Academy riapre con tanti corsi e due masterclass

Un ricco calendario con al centro la caffetteria e due appuntamenti di spessore: La vetrina del Natale con il Maestro Leonardo di Carlo e La latte art con Chiara Bergonzi

Il caffè protagonista alla Demme Academy

Riaprono lunedì 20 ottobre le porte della Diemme Academy, il centro di formazione di Diemme per gli operatori del mondo del bar, della pasticceria e della ristorazione; un’apertura che avviene nel pieno rispetto delle norme che permettono di garantire un’accoglienza sicura a docenti e partecipanti. Le cinque aule didattiche e il capiente auditorium sono pronti per accogliere l’articolato programma formativo che metterà all’opera le numerose attrezzature all’avanguardia per la preparazione di espressi e filtrati, ma anche macchine tostatrici per apprendere il processo di selezione e cottura dei chicchi, una dark room a luce rossa per un’analisi sensoriale senza “disturbi” visivi e un sistema multimediale di maxi-schermi per mettere a fuoco l’esecuzione pratica.

La moderna struttura con le sale corsi
La moderna struttura con cinque sale corsi

I corsi non si rivolgono solo ai partner della Torrefazione padovana, ma a chiunque desideri sviluppare le competenze per gestire un locale e proporre prodotti di alto livello, intraprendere un percorso di lavoro nell’horeca o acquisire nuove tecniche e strumenti per distinguersi grazie a intraprendenza e professionalità. Accanto ai corsi tenuti dai formatori professionisti dell’Academy sono previsti eventi esclusivi, con nomi di primo piano della pasticceria e della latte art.

Leonardo Di Carlo
Leonardo Di Carlo

Chi vuole specializzarsi nell’ambito della caffetteria può spaziare dai corsi base e avanzato per baristi, con focus sulle estrazioni alternative le bevande a base di latte, ai moduli del programma Sca e Lags - Latte Art Grading System. Non mancano corsi su piatti di ristorazione veloce, le preparazioni di pasticceria, la realizzazione di drink e cocktail.

Sono due le masterclass in programma

  • il 29 ottobre con il Maestro Leonardo Di Carlo, pasticcere di fama internazionale, primo classificato al Campionato mondiale di pasticceria a Rimini nel 2004 parla de La vetrina del Natale, attraverso uno show cooking ricco di spunti e consigli per innovare con stile l’offerta in occasione delle Feste;
  • Chiara Bergonzi
    Chiara Bergonzi

    il 30 ottobre con Chiara Bergonzi, docente autorizzata Sca e vice campionessa mondiale di Latte Art nel 2014, è protagonista La latte art, con un workshop pratico e intensivo per realizzare eccellenti cappuccini e bevande calde accompagnati da decori belli e piacevoli, da lanciare sui social prima di gustarne la bontà.

Tutti i corsi e gli eventi sono a numero chiuso e ridotto. Per consultare i programmi dettagliati e per iscriversi seguire il link: www.diemmeattitude.com/academy.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome