Dalla Corte, design tecnologia e sostenibilità protagonisti a Host

Macchina espresso Zero - Dalla Corte
Uno stand vivace, con nuove soluzioni, degustazioni, attenzione all’ambiente e gli studenti del progetto #NextGenBarista, condotto con l'Istituto Carlo Porta di Milano.

Tecnologia, innovazione, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, insieme a workshop ed eventi: tutto questo si trova a Host presso lo stand di Dalla Corte al pad. 14- stand D42 E 41.

Al suo interno, un corner è dedicato al progetto di sostenibilità PlaNet, che l’ha vista coinvolta con l’impresa Second Chance nel penitenziario di Bollate e con un progetto quinquennale a Sumatra. Sono stati compiuti passi importanti nella riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando materiali senza piombo e testando l’efficienza energetica: ora la macchina Icon si è unita alle XT e Zero nella gamma aziendale Carbon Neutral.

Tante macchine sotto i riflettori. A cominciare da Zero, pronta ad attirare l’attenzione con il suo design curato e il suo Freestyle Water Flow, Zero, che consente ai baristi di personalizzare il flusso d'acqua in erogazione, dando una spinta creativa all’espresso. Per le attività che hanno bisogno di una macchina in grado di offrire un eccellente risultato in tazza in modo costante, Icon è la soluzione ideale: dotata del DC system, è la scelta giusta dove la qualità (e in primo luogo la costanza termica) viene messa a dura prova durante le ore di punta. 

Un altro forte richiamo nello stand della Casa di Baranzate (MI) è la macchina espresso XT, che permette ai baristi di creare i propri profili di estrazione e garantisce una migliore organizzazione del lavoro grazie alla funzionalità Real Time Weight di controllo del peso in tempo reale. 

Una novità è la Zero Plus, una versione ancora più tecnologica di Zero, che abbina alle prestazioni nuove colorazioni e finiture di pregio.

Nelle cinque giornate di Host sono in programma  degustazioni di caffè guidate dai trainer DC Johnny Jeon e Davide Valenziano, dal barista Sca Matteo Di Lorenzo e dal roaster Simone Guidi de La Sosta Specialty Coffee. Inoltre, dimostrazioni di latte art guidate da Michalis Karagiannis, due volte finalista al campionato mondiale di Latte Art. 

Dalla Corte presenta inoltre un team speciale di baristi, gli studenti del progetto #NextGenBarista, condotto in collaborazione con l'Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano. Così l’Azienda si impegna a coltivare il futuro degli studenti con gli strumenti e l'istruzione necessari per avere successo nel settore del caffè. Il programma di coffee education, permette agli studenti di partecipare a eventi internazionali, frequentare corsi Sca e utilizzare le loro nuove competenze. 

In programma anche la competizione Full Metal Jug per latte artist. Questa sfida fuori dagli schemi mette alla prova le abilità di otto talentuosi utilizzando contenitori non convenzionali come coppe Martini e ciotole per cani. Fedele alla mentalità sostenibile di Dalla Corte, nessuna bevanda andrà sprecata poiché i cappuccini dei concorrenti verranno trasformati in deliziosi drink per il pubblico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome