Con PlaNet Dalla Corte avvia il cammino carbon neutral

Cammino carbon neutral di Dalla Corte
Grazie a un lavoro di calcolo e di compensazione delle emissioni di CO2, le macchine espresso XT e Zero sono ad emissioni zero.

L'attenzione per la sostenibilità ambientale e per le tematiche green cresce ogni giorno e per Dalla Corte sono un percorso che procede ormai da anni. Per cinque anni ha supportato un progetto nell’isola di Sumatra - Indonesia, poi ha avviato nel 2916 Second Chance in collaborazione con il Carcere di Bollate, ancora, i pozzi in Camerun nel 2018, l’introduzione di materiali lead free certificati e la verifica dei consumi energetici delle macchine espresso.

Oggi l’azienda di Bollate - Milano, fa un ulteriore passo avanti con PlaNet e aggiunge un altro tassello ai suoi progetti di sostenibilità sociale e ambientale: la compensazione delle emissioni di CO2 di tutte le sue macchine espresso, a cominciare da XT e Zero.

L’azienda ha iniziato a calcolare le emissioni di CO2 relative al ciclo di vita dei suoi prodotti principali nel 2020, in accordo con le norme ISO. In particolare, sono state analizzate le attività di produzione dei componenti delle macchine espresso professionali, le attività di assemblaggio nella sede di Baranzate e la distribuzione verso i clienti in tutto il mondo. Grazie a questo lavoro ha potuto raggiungere la neutralità, ossia le emissioni di CO2 delle due macchine sono e interamente compensate attraverso l’acquisto di certificati verdi relativi al progetto Ntakata Mountains, che ha lo scopo di proteggere le foreste e le risorse a favore degli agricoltori in Tanzania.

Nella regione Bende, i Tongwe e gli Ha, che si identificano come gente della foresta, sono agricoltori dediti all'agricoltura e all'allevamento. Gli agricoltori di questo paesaggio ricco di foreste praticano il loro stile di vita in valli ben irrigate e si sono sempre presi cura delle foreste che ricoprono le montagne intorno alle loro comunità. Aderendo al progetto di conservazione delle foreste nelle montagne Ntakata, Dalla Corte contribuisce alla protezione del clima e alla conservazione di queste risorse.

Con PlaNet Dalla Corte intende dare ancor più risalto ai temi della sostenibilità ambientale e sociale, dando il proprio contributo per rispondere all’esigenza di salvaguardare il pianeta.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome