Bloom Specialty Coffee presenta SVN Senses

SVN Senses
Un liquore pensato per il mondo della miscelazione, realizzato con caffè proveniente da una cooperativa al femminile in Ruanda e tostato artigianalmente.

Nuovi caffè, tante attività e il piacere di gustare un nuovo liquore al caffè: questo, in estrema sintesi è ciò che Imperator proporrà nell’ambito del Milan Coffee Festival, in programma dal 2 al 4 dicembre. 

L’Azienda triestina presenta la linea di distillati SVN Senses (si legge Seven Senses) che inaugura con un liquore al caffè in bottiglia da 50 cl e un grado alcolico del 20%, per il quale è stata scelta una singola origine del Ruanda chiamata Cafe de Mama, proveniente da una piccola cooperativa tutta al femminile. Racchiude le caratteristiche tipiche dei caffè di questo Paese: dolce, complesso ed equilibrato. Tostato artigianalmente da Bloom Specialty Coffee, si contraddistingue per le note spiccate di caramello e di frutta candita. 

Il nome SVN Senses trae ispirazione dal concetto dei 7 sensi (ai 5 classici si uniscono l’equilibrio e la percezione interiore), sviluppato da James Joyce nell’Ulysses, già ispiratore del marchio Bloom. Sul 7 si sviluppa l’immagine grafica che unisce i petali del fiore di caffè ai cerchi della vita della cultura buddista e un rosone che richiama la cattedrale di San Giusto simbolo di Trieste. Il retro dell’etichetta si rifà all’uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci: con lo svuotarsi della bottiglia, si svela a poco a poco il flusso di coscienza che ha portato alla creazione del marchio.

Ogni giorno i visitatori potranno gustare il liquore al caffè in purezza o miscelato e assistere a uno show di flair bartending con il campione mondiale Giorgio Chiarello.

Da gustare anche i nuovi lotti di caffè, frutto delle recenti esplorazioni effettuate in Bolivia, Ruanda, Perù e Brasile da Alberto Polojac, titolare della nuova attività. Il caffè rappresenta anche il denominatore comune della produzione artigianale di distillati che prende il via con SVN Senses. «Ho deciso di creare questo marchio per di introdurre il caffè come ingrediente in miscelazione, in modo da poterne ulteriormente diffondere la cultura anche all'interno di questo settore. L’origine scelta e selezionata è il frutto dei miei viaggi esplorativi e ha una carta d’identità ben precisa».

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