Tanti ottimi motivi per visitare The Milan Coffee Festival

The Milan Coffee Festival
Dal 2 al 4 dicembre si svolge a Milano l’evento internazionale dedicato al mondo degli specialty coffee. Gli operatori sono richiedere l’ingresso gratuito per il 3 e il 4 , le giornate a loro dedicate, al sito milancoffeefestival.com/listaospitivip.

 

The Milan Coffee Festival, l’evento internazionale dedicato ai coffee lover e ai professionisti del caffè, torna a Milano dal 2 al 4 dicembre presso il Superstudio Più di via Tortona. I motivi per unirsi ai torrefattori, ai produttori di attrezzature e di macchine più innovatori nel mondo degli specialty coffee sono veramente numerosi, senza contare la possibilità di seguire competizioni appassionanti, di gustare caffè nuovi e interessanti e di cogliere nuovi spunti per arricchire l’offerta della roastery o della caffetteria.

Ecco cosa aspetta i visitatori.

  • 75 Espositori, per connettersi con i brand principali e le personalità che guidano la rivoluzione del caffè in Italia: il MCF è l'epicentro del movimento italiano del caffè specialty.
  • Interviste ai Leader Aziendali condotte da Jeffrey Young, capo redattore della rivista 5THWave e fondatore di Allegra Group; la serie di interviste in podcast in diretta dal MCF 23 approfondirà temi di competenze imprenditoriali e industriali da tutta Europa.
  • The Roasters Village: i migliori torrefattori italiani proporranno caffè monorigine utilizzando i metodi di estrazione da loro preferiti; dall'Espresso all'AeroPress, un’avventura di gusto da non perdere.
  • The Coffee Trailoffre un percorso di esperienze uniche durante il festival, svelando i segreti meglio custoditi dell'evento.
  • Roast Masters:il bello di seguire i migliori torrefattori italiani competere per il prestigioso titolo di Campione Roast Masters 2023.
  • Latte Art Live, per scoprire le tecniche dell'affascinante disciplina della latte art.
  • Connettiti e socializza: per tutti è possibile creare una rete di contatti con i migliori baristi ed esperti di caffè provenienti da tutta la scena del caffè italiano.
  • The Mindful Coffee Tasting Experience, l’innovativa esperienza di una sessione di degustazione meditativa del caffè accompagnata dai suoni rilassanti di un bagno sonoro. È come se i monaci tibetani incontrassero il barista hipster locale, un'esperienza indimenticabile.
  • Pizza e Cocktail: nessuna visita al festival è completa senza una sosta al Bar, dove gustare una fetta di pizza e concedersi un Espresso Martini (o un Negroni al caffè).

A conti fatti, The Milan Coffee Festival è più di un evento: è una piattaforma pensata per elevare gli standard di qualità per i professionisti del caffè e di tutto il settore horeca in Italia.

La missione di TMCF è catalizzare la crescita dell'intero settore: unisciti oggi stesso al movimento del caffè specialty!

Gli operatori del settore possono richiedere l’ingresso gratuito domenica 3 e lunedì 4 dicembre, le giornate a loro dedicate a questo link: www.milancoffeefestival.com/listaospitivip

Biglietti consumatori: feverup.com/m/140822

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome