Aurelia Wave Ux, facilità d’uso a misura di catena

Aurelia Wave Ux
Elevata produttività, semplicità di utilizzo e sostenibilità caratterizzano la nuova macchina dell’Azienda di Belforte del Chienti (MC)

È flessibile, con un’elevata produttività, semplice da usare e attenta alla sostenibilità la nuova macchina espresso Aurelia Wave UX di Nuova Simonelli, nata per ottimizzare il lavoro nelle catene, erede del modello che due anni fa ha festeggiato i suoi 15 anni di presenza sul mercato. La massima flessibilità nella preparazione delle bevande è assicurata dalla tecnologia ITS (indipendent Temperature Setting) che permette il controllo indipendente della temperatura di ogni gruppo. Si basa sulla tecnologia single boiler a cui gli ingegneri dell’Azienda di Belforte del Chienti (MC) hanno aggiunto un miscelatore termostatico che stabilizza la temperatura dell’acqua dalla caldaia a ogni gruppo: una volta impostata, il lavoro dell’operatore è automatizzato, la macchina mantiene stabile la temperatura fino alla fine della preparazione di ogni bevanda. Questo permette di avere la stessa consistenza in tazza durante i picchi di lavoro e negli orari meno affollati. Una volta settati i parametri corretti, infatti, il servizio offerto diventa fluido e veloce, mantenendo alti standard qualitativi e garantendo un’alta produttività. La macchina prepara in contemporanea più bevande (a base di latte, caffè o infusi) mantenendo la massima consistenza del risultato. Tutto questo grazie ad altre tecnologie che si affiancano alla Its, come Easycream, in grado di montare il latte in modo automatico con la corretta dose di crema e alla temperatura stabilita: permette di impostare fino a 4 diversi settaggi di montaggio latte per altrettante ricette come cappuccino, flatwhite, caffelatte e di velocizzare i tempi di servizio: mentre l’easycream monta il latte, l’operatore può macinare e occuparsi della preparazione di caffè o infusi.

Nessun problema anche a fronte di un’alta rotazione del personale: Aurelia Wave è intuitiva e semplice da usare nonché ergonomica e questo garantisce i migliori risultati per chi opera al banco bar durante tutto l’arco della giornata. Anche il display è stato pensato in un’ottica di ottimizzazione della user experience: il display è semplice da usare sia in termini di navigazione che di programmazione. Anche la manutenzione è facile da realizzare grazie all’accessibilità della macchina e ai suoi componenti che durano più a lungo. La progettazione del nuovo motore ne ha permesso la semplificazione e l’ottimizzazione della componentistica, consentendo la riduzione della manutenzione sia in termini di numero di interventi che dei relativi intervalli di tempo.

È stata posta particolare attenzione anche all’impatto ambientale: Aurelia Wave UX registra una riduzione delle delle emissioni di Co2 del 7% rispetto al modello precedente pur mantenendo gli stessi livelli di performance, qualità del servizio e versatilità.

Infine, il nuovo colore Titan Grey, che si associa a un concetto di forza e sostenibilità, che caratterizza la nuova macchina di Nuova Simonelli.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome