A Il BonTà il laboratorio di latte art per aspiranti baristi molto speciali

latte art

È dedicata a un pubblico di futuri baristi molto speciali la masterclass Impariamo a fare il caffè e il latte artistico, tra gli eventi in programma il 12 novembre a Il BonTà, il Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori in corso a CremonaFiere.

L’incontro sull’arte di decorare cappuccini ed espressi è infatti riservato ai ragazzi disabili che frequentano il Corso Sala e Bar personalizzato disabili della scuola professionale InChiostro di Soncino (Cremona). “So Stare con Me” è il tema cui daranno vita attivamente in questa lezione operativa, un modo per dimostrare come le differenze e le disabilità possono essere superate con amore, passione e professionalità, sin dalla giovane età. Un ulteriore passo in avanti nel loro percorso di formazione che li prepara alla vita lavorativa all’interno di bar, pub, ristoranti, realtà del catering. Quello della ristorazione è infatti uno dei settori professionali più importanti per chi ha disabilità come l’autismo o per persone con la sindrome di Down, e da anni in tutta Italia si moltiplicano le strutture che aprono le loro porte ai professionisti con diverse forme di disabilità.

A condurre la masterclass sarà Silvana Marcarini (nella foto qui di fianco), giovane barista, praticamente “nata” dietro il bancone. Diplomatasi a pieni voti presso la Barlady Cafè Academy nel 2019, è infatti figlia di Sebastiano Marcarini, noto barista-farmer di Cremona, e nonostante la sua giovane età, compirà 17 anni il prossimo anno, ha da subito rivelato un talento naturale per la macchina del caffè e per la preparazione e decorazione di caffè e cappuccini.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome