Vincenzo Tundo nuovo direttore commerciale e marketing di San Benedetto

Vincenzo Tundo_San Benedetto
Il manager, con 30 di esperienza in multinazionali di beni di consumo e in San Benedetto dal 2008, è stato scelto come nuovo direttore commerciale e marketing Italia del Gruppo.

Nuove nomine in San Benedetto. Il Gruppo ha scelto Vincenzo Tundo come direttore commerciale e marketing Italia.

Avvocato e master in Business administration alla Scuola di amministrazione aziendale (Saa) dell’Università degli Studi di Torino, il manager vanta un curriculum con oltre 30 anni di esperienza in società multinazionali di beni di consumo in Italia e all’estero. Il suo percorso professionale ha preso il via in Danone Birra Peroni per poi proseguire con un’esperienza internazionale in Lussemburgo nel Gruppo Ferrero, ricoprendo diverse posizioni fino a quella di responsabile per l’Innovazione sulla categoria Praline. Successivamente è entrato in Arena Alimentare come direttore marketing e trade marketing per tutte le divisioni del gruppo.

Dal 2008 è stato alla guida della direzione marketing e trade marketing Italia di San Benedetto supportando, tra i vari progetti, il posizionamento ambientale del Gruppo, che ha visto il riorientamento di tutta l’attività industriale di sviluppo prodotto e di processo verso l’ecosostenibilità.

Ora il nuovo incarico nel ruolo di direttore commerciale e marketing, per il quale è stato scelto con l’obiettivo di supportare la direzione aziendale nel consolidamento del suo percorso di crescita, che ha già portato il Gruppo a imporsi tra i principali operatori italiani del beverage analcolico. Acqua Minerale San Benedetto è infatti opera in questo comparto come azienda “totale”, grazie a un’offerta ampia e diversificata che va dalle acque minerali, con i marchi San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Cutolo Rionero Fonte Atella e Fonte Corte Paradiso, quest’ultima acquisita lo scorso anno (leggi Una nuova fonte per San Benedetto: acquisita Acqua Paradiso) alle acque addizionate, dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al tè, dagli sport drink (Energade), alle toniche (Schweppes) fino alle bibite a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi.

Contestualmente alla nomina di Tundo è arrivata anche quella di Mirko Ferrari come nuovo direttore vendite Italia del canale modern trade.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome