Tautonic Premium Tonic Water, bottiglie raffinate e ricette originali

Dalla stessa sorgente gallese di Ty Nant e Tau, il Gruppo Biscaldi ha ricavato la gamma di cinque Premium Tonic Water Tautonic.

gamma Premium Tonic Water Tautonic
gamma Premium Tonic Water Tautonic

Il Gruppo Biscaldi non cessa mai di stupire presentando prodotti innovativi e di design come Tautonic Premium Tonic Water.

Acquisita nel 1992 l'azienda Ty Nant Spring Water Ltd, produttrice delle acque di sorgente gallese Ty Nant e Tau in raffinate bottiglie, il Gruppo Biscaldi ha recentemente presentato la gamma di cinque Premium Tonic Water Tautonic, dalla livrea minimalista e dalle ricette originali, in bottiglie vetro chiaro da 25 cl con sottili etichette verticali autoadesive, con tappo corona.
Tautonic 95 è un'acqua tonica con 95 parti per milione di chinino, particolarità che offre al palato un piacevole sapore amaro;
Tautonic 95 Zero è l'alternativa sugar free per i clienti che chiedono una bevanda rinfrescante, piacevolmente amaragnola, da bere sia liscia sia mixata, ma senza zucchero;
Tautonic 82 si distingue per 82 pareti su un milione di chinino, per chi preferisce un gusto meno amaro;
Tautonic Pink nasce da un mix di aromi naturali, come fiori di sambuco, melagrana e arancia che le conferiscono un intenso colore rosa, perfetto per realizzare un audace Pink Gin Tonic.
Tautonic Azul è la versione mediterranea con una piacevole nota erbacea di rosmarino e altre piante aromatiche della macchia spontanea.

Un progetto international style
Presentata nel 1989, l'acqua pura di sorgente Ty Nant Spring Water fece subito grande scalpore per la scelta di essere imbottigliata in panciute bottiglie in vetro da 75 cl (poi anche da 33 cl) con tappo vite, in un intenso colore blu cobalto per la versione Still (naturale) alla quale, dieci anni, dopo è stata accostata la versione Sparkling (gassata) in una bottiglia in vetro rosso cremisi.
La sorgente si trova a Bethania, in una incontaminata area boscosa del Galles centrale, nei Monti Cambrici, e risulta pareticolarmente leggera per i pochi sali minerali disciolti. Oggi le bottiglie colorate sono utilizzate per entrambe le versioni. Per situazioni più informali, nel 2001 è stata introdotta la versione Premium Pet da 50 e 100 cl, solo per la versione still (naturale), la cui forma "morbida", asimmetrica, a increspatura d'onda, pluripremiata, è opera del designer gallese Ross Lovegrove che ha, di recente firmato anche il bicchiere Sorgente Glass da 42 cl, realizzato da Bormioli Rocco.
Nel 2008, in collaborazione con la Pink Ribbon Foundation, esce la versione speciale Pink (con tappo rosa) con parte del ricavato raccolto a favore delle donne colpite da tumore al seno.
Con la linea Tau (in lingua gaelico "silenzioso"), il Gruppo Biscaldi lancia nel 2003 la versione minimalista, in vetro da 33 e 75 cl, con etichetta bianca (still, naturale) e nera (sparkling, gassata), ricavata da una sorgente vicina ma a una profondità diversa da quella di Ty Nant.
In occasione del trentesimo anniversario della fondazione dell'azienda Ty Nant Spring Water, viene presentata la versione Heritage dall'etichetta e tappo verde, con il tradizionale drago rosso del Galles in trasparenza.
Oggi le acque Ty Nant e Tau sono presenti in 40 Paesi del mondo, in particolare sulle tavole dei locali più eleganti, essendo diventate delle vere e proprie icone dell'international style del mondo della moda, sport e spettacolo. Non mancano sponsorizzazioni di alto livello (Louis Vuitton Sailing Cup, Biennale di Venezia eccetera) e presenze in film (James Bond Die Another Day) e telefilm (Sex in the City).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome