Spritz e cocktail ok con l’Acqua Mineral Seltz Maniva

Michele Foglio, amministratore delegato del Gruppo Maniva, con i fusti di Mineral Seltz Maniva
Il gruppo bresciano firma un'acqua di seltz in fusti con tutta la garanzia organolettica di un’acqua minerale. Fornita in fusti in acciaio a rendere o in plastica a perdere da 20 l per soddisfare ogni tipo di locale, elimina i problemi di sgassatura e facilita la preparazione di cocktail. Un’ innovazione che non necessita di manutenzione e che fa della sostenibilità una delle sue bandiere, considerato che l'acqua è contenuta in fusti d’acciaio di durata ultra trentennale, recuperati, sanificati e reimmessi nel mercato e che il processo di produzione prevede l’utilizzo di sola energia 100% green.

I boomers si ricordano ancora che una volta sui banconi dei bar non mancava mai, accanto a shaker e jigger, il sifone portatile del seltz che erogava acqua potabile arricchita di anidride carbonica per diluire o dare quel tocco di frizzantezza in più ad aperitivi e cocktail. Un rito, quello del seltz, che si è perso nel tempo e il glorioso sifone è, nella maggior parte dei casi, finito in cantina o nel cassetto delle attrezzature "perdute". A rinvendirne i fasti ci ha pensato recentemente il Gruppo Maniva, che con le etichette di Acqua Minerale Maniva, Balda, Classica, Verna, Vaia, le bibite gassate Maniva e con la distribuzione delle bibite Tomarchio, offre una gamma di prodotti diversificati per il fuori casa e si posiziona come una realtà di peso nel settore delle acque minerali e delle bevande. È così nata l’Acqua Mineral Seltz Maniva, un'acqua seltz che mantiene invariata la gassatura e utilizza le alte qualità organolettiche proprie delle fonti alpine Maniva. Viene fornita in fusti di ultima generazione, che non hanno bisogno di manutenzione e che garantiscono la purezza, la qualità e la gassatura dell’acqua.

Due le tipologie di fusti, entrambi da 20 l

Due le tipologie di fusti proposte, entrambi da 20 l dotati di attacco a baionetta tipo “S” di uso universale, oppure da attaccare alla classica spina usata già per birra o per bibite gassate: uno dei fusti è in plastica vuoto a perdere, adatto ai locali dal medio/basso consumo di acqua di seltz, l’altro in acciaio a rendere, antiscivolo, impilabile, personalizzato e con tag incorporato per la radiofrequenza Rfid. A proposito di fusti in acciaio, l’azienda bresciana si è dotata di fusti realizzati per una durata superiore ai 30 anni, adempiendo precisamente alle raccomandazioni dell’UE di incentivare il riutilizzo dei contenitori per alimenti. Una volta consumati tutti i 20 l di Mineral Seltz Maniva contenuti nei fusti, l’azienda recupera i vuoti che, sanificati, vengono riutilizzati per lo stesso uso. Tutto il processo di sanificazione viene gestito con energia 100% green, unicamente da fonte rinnovabile. Last but not least, l’impianto di spillatura di Mineral Seltz Maniva non ha più bisogno di essere corredato dal carbonatatore per la gassatura e da filtri di protezione e trattamento, grazie alle proprietà dell’acqua minerale naturale Maniva.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome