Maniva con Mineral Seltz e Smile–Box sempre più sostenibile anche nell’horeca

Maniva
Qualità, sostenibilità e tecnologia. Uniscono tutto ciò le innovazioni firmate Maniva: l'acqua selz minerale in fusti d'acciaio, che dopo il consumo vengono recuperati e riutilizzati, e il pack green che custodisce l'acqua minerale

Un binomio di prodotti che riescono a unire qualità e sostenibilità, insieme a ricerca e tecnologia, a tutto vantaggio del settore dell’horeca. Sono Mineral Seltz e Smile-Box, le due innovazioni proposte con successo per i segmenti della ristorazione, dell’ospitalità e del fuori casa da Maniva, l’azienda bresciana ubicata fra le Alpi Retiche e attiva nella produzione di acqua minerale dal 1998.

L’Acqua Mineral Seltz Maniva è un'acqua seltz concepita specificatamente per il mondo della miscelazione, vista la capacità di mantenere invariata la gassatura fino all’ultima goccia, e che utilizza le alte qualità organolettiche proprie della fonte alpina Maniva.

Una soluzione unica che viene fornita in fusti d’acciaio da 20 litri di ultima generazione, realizzati per una durata superiore ai 30 anni, che non hanno bisogno di manutenzione e che garantiscono la purezza, non permettendo variazioni di gusto al prodotto miscelato.

Pratico e green

Il processo virtuoso e sostenibile introdotto da Maniva fa sì che, una volta consumati tutti i 20 litri di Mineral Seltz Maniva contenuti nei fusti, l’azienda recuperi i vuoti e, una volta sanificati, vengano poi riutilizzati per lo stesso uso. Sanificazione che viene peraltro gestita con energia 100% green, unicamente da fonte rinnovabile.

Inoltre, con l’impiego dei fusti, l’impianto di spillatura di Mineral Seltz Maniva non ha più bisogno di essere corredato dal carbonatatore per la gassatura e da filtri di protezione e trattamento, sempre grazie all’alta qualità e alle proprietà dell’acqua minerale naturale Maniva.

Smile-Box, il pack sostenibile di acqua minerale Maniva

Lo sviluppo commerciale e i dati di vendita 2023 sono stati più che soddisfacenti anche per il posizionamento dello Smile-Box Maniva, che si è dimostrato un prodotto attrattivo e versatile, particolarmente richiesto nei segmenti bar, vending, ospitalità e on the go.

Smile-Box è un nuovo packaging sostenibile e multistrato, che custodisce, preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle naturali proprietà di acqua minerale Maniva.

Lo Smile-Box Maniva pH8, questo il nome esteso del prodotto, è stato concepito per offrire un’alternativa ulteriore alle classiche modalità di confezionamento di Maniva e testato a lungo per individuare il più valido contenitore ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, in grado di coniugare ricerca, benessere e sostenibilità ambientale.

Si consolida così progressivamente il ruolo di Maniva come innovatore di prodotti e di packaging a misura dell’horeca, intercettando e soddisfacendo le richieste sempre più specifiche dei professionisti del fuori casa, grazie all’ideazione e alla promozione di prodotti distintivi e pienamente sostenibili.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome