Cok, i cocktail premium, in fusti e in lattina, firmati da Dom Carella

Fusti Cok
Cocktail in fusti da 20/10/3 litri, ma anche in lattina. Questo il progetto Cok - Cans or Kegs destinato a titolari di bar, ristoranti, discoteche, eventi, pop up bar ecc. Dietro le formule dei drink c'è il sigillo di Dom Carella di Cà-ri-co a Milano

Scegli il fusto, attaccalo alla spina, spilla, servi nel bicchiere e…cheers! No, non è una scena tratta dalla vita quotidiana di un pub, ma del motto di Cok - Cans or Kegs, azienda che si occupa della vendita di cocktail prêt-à-porter, distribuiti in fusti da 3, 10 e 20 litri. Si tratta di un’iniziativa di Dom Carella, fondatore di Cà-ri-co a Milano. Chi sono i destinatari dei fusti prodotti da Cok? Titolari di bar, ristoranti, hotel, discoteche, pop up bar o spazi per eventi accomunati dall’esigenza di servire cocktail di alta qualità, in tempi rapidi e in grandi quantità, mantenendo qualità e monitoraggio reale dei costi. Attualmente i drink sono 6. Ci sono i 5 drink più popolari del momento (Spritz, Gin Tonic, Paloma, Gin Gin Mule, Negroni) e Hibiscus Americano, twist made in Carella, del più classico degli aperitivi italiani. Il costo di ogni fusto va dai 180 ai 250 euro (per il Negroni). Si possono spillare 160 drink da 12 cl oppure 130 drink da 15 cl o, ancora, 110 drink da 18 cl. Per fare un esempio il costo unitario di uno Spritz può essere di 1,09, 1,36 o 1,64 euro a seconda della quantità. Quello di un Negroni da 12 cl 1,52, euro. Se mettiamo mano al cronometro in un’ora, con un singolo fusto, si possono produrre fino a 300 drink.

Dom Carella è l'autore dei liquidi e delle ricette dei drink di Cok - Cans or Kegs

«Tutti i prodotti a marchio Cok - sottolinea Dom Carella - sono realizzati nei nostri laboratori. Gli ingredienti, dagli spirits ai sodati, sono prodotti da noi. Questo ci consente di mantenere uno standard qualitativo elevato e offrire ai nostri clienti drink unici». I prodotti a marchio Cok sono promossi sia attraverso una rete di agenti sul territorio, sia tramite e-commerce. L’installazione avviene previo sopralluogo. Cok mette a disposizione impianti da una a sei vie, ma può adattare anche i classici impianti di spillatura già presenti nei locali. «Per gli eventi, i grandi club o i bar temporanei abbiamo previsto anche uno speciale carrello trasportabile ovunque». Altro punto fermo dell’azienda Cok è l’attenzione agli sprechi e all’ambiente. «Tutti i fusti sono realizzati in materie plastiche facili da piegare e da smaltire» e questi sono prodotti per oltre il 50% da materiali riciclati. Cok oltre ai fusti produce anche lattine della misura di 250 cl. Abbiamo pensato anche ad un servizio di customizzazione ricette con dei lotti minimi di produzione abbastanza accessibili.

Scarica la Brochure Cok

Listino prezzi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome