Mineral Seltz, l’acqua di seltz minerale in fusti di Maniva

Prodotta con acqua minerale alpina Maniva sovrasaturata di anidride carbonica, quest'acqua di seltz, in fusti, si caratterizza per l'elevata purezza e brillantezza

Mineral Seltz Maniva
Prodotta con acqua minerale alpina Maniva sovrasaturata di anidride carbonica, quest'acqua di seltz, in fusti, si caratterizza per l'elevata purezza e brillantezza

Guarda al mondo della miscelazione la novità di Maniva. Il gruppo attivo nel comparto delle acque minerali e delle bevande, sempre a base di acqua minerale, ha infatti appena lanciato Mineral Seltz, un’acqua di seltz minerale in fusti.

Un progetto innovativo, realizzato all’insegna della massima qualità per offrire ai bartender un’acqua di seltz perfetta per la preparazione di cocktail d’autore o per il servizio dei distillati. Mineral Seltz è infatti prodotta con acqua minerale naturale Maniva, un’acqua purissima, dall’ottimo equilibrio minerale e dal pH naturalmente alcalino, che sgorga dal Monte Maniva, al centro delle Alpi Retiche. Acqua che viene poi sovrasaturata di anidride carbonica per dare vita a un’acqua di seltz di alta qualità e purezza, che non va ad alterare le proprietà organolettiche del cocktail, e dall’altrettanto elevata brillantezza.

Qualità, in più, garantite dalla prima all’ultima goccia, grazie all’utilizzo di fusti di ultima generazione che ne mantengono invariate le caratteristiche di purezza e frizzantezza fino alla fine.

I fusti sono di due diverse tipologie, entrambe da 20 litri: il primo è in plastica vuoto a perdere ed è pensato per i locali dal medio/basso consumo di acqua di seltz; il secondo è invece in acciaio a rendere ed è pensato per i locali che hanno alte rotazioni del prodotto. Il fusto in acciaio, antiscivolo e impilabile, inoltre, incorpora anche un tag per la radiofrequenza Rfid, soluzione adottata per facilitare la gestione di magazzino ai distributori, ma soprattutto per garantire la completa tracciabilità di ogni singolo fusto.

A maggior comodità dei gestori, poi, entrambi i fusti sono stati dotati di attacco a baionetta tipo “S” di uso universale, in modo che possano essere facilmente utilizzati negli impianti di erogazione di birre o bevande gassate già presenti in qualsiasi locale. Altro vantaggio è che non necessitano di alcuna manutenzione, in quanto privi del carbonatore e del filtro, azzerando così le perdite di tempo e i costi legati a tale attività.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome