Infinita, la bottiglia sostenibile di Ferrarelle per il fuoricasa

Ferrarelle Infinita
Il nuovo pack creato per il canale horeca unisce eleganza e rispetto per l'ambiente, in quanto realizzato interamente in Pet riciclato

È una novità nata nel segno della sostenibilità quella riservata da Ferrarelle alle realtà del fuoricasa. Si chiama Infinita ed è la prima linea di bottiglie 100% in r-Pet, ovvero in plastica riciclata, dedicata esclusivamente al canale horeca.

Realizzata nel formato da 50 cl, la nuova bottiglia amica dell’ambiente custodisce le referenze Ferrarelle, l’effervescente naturale, Natìa, la minerale oligominerale, e Maxima, l’acqua effervescente naturale rinforzata con il gas della sua sorgente. Caratterizzato da un design contemporaneo dalle linee eleganti, il pack rappresenta un ulteriore traguardo nel percorso di sostenibilità che il gruppo porta avanti.

Il suo lancio si inserisce nel progetto Bottle to bottle, sviluppato pensando alle più classiche dinamiche dell’economia circolare. Un’altra peculiarità della nuova bottiglia è che la sua produzione avviene all’interno dello stabilimento di Presenzano, in provincia di Caserta. Uno stabilimento dedicato al riciclo e produzione di Pet riciclato e tra i primi di questo genere realizzati da un’azienda del settore food & beverage. Il sito è stato costruito nel 2018, con un investimento di ben 27 milioni di euro, che Ferrarelle ha realizzato con il supporto di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. Un sito la cui attività sta dando risultati importanti, eliminando dall’ambiente ogni anno oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata e che vengono quindi trasformate in r-Pet pronto a una nuova vita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome