Gianluca Privitera scelto come nuovo ceo di Galvanina Group

Galvanina stabilimento
Proseguire il percorso di crescita e di trasformazione sostenibile il compito che attende il manager chiamato alla guida della storica realttà di Rimini attive nelle acque minerali e nelle bevande

Importante novità al vertice di Galvanina Group. A guidare l’azienda del beverage con sede a Rimini e con oltre 70 anni di attività nell’imbottigliamento di acqua minerale e acqua aromatizzata e nella produzione di bibite biologiche, mixer (leggi Bio e dai gusti originali: i mixer Galvanina) e tè freddi, è stato scelto Gianluca Privitera, che ha assunto il ruolo di ceo.

Laureato in Ingegneria gestionale all’Università di Bologna, Privitera ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza, lavorando per Deloitte, Bonfiglioli Consulting e Accenture, maturando una vasta esperienza sia nel settore finanziario sia in quello industriale. Ambiti nei quali ha affiancato diverse importanti istituzioni e società nello studio di tematiche di strategia, crescita, innovazione, manufacturing e supply chain, ristrutturazioni e trasformazioni digitali. È inoltre anche co-fondatore di OkioNetwork, società che ha come missione di accelerare la crescita delle start-up, particolarmente dedicata all’innovazione, ambito dove opera come venture capitalist, strategic advisor e board member di numerose start-up.

Innovazione e sostenibilità per continuare a crescere

Nel 2021 l’ingresso in Galvanina, con la carica di performance improvement e Esg leader. Ruoli nei quali ha supportato il board nell’implementazione del piano industriale e nella creazione di valore sostenibile. Ora inizia la nuova avventura alla guida dell’azienda con il compito di proseguirne il percorso di ulteriore crescita con un programma che ha i suoi elementi cardine proprio nell’innovazione di prodotto e nella sostenibilità.

«Galvanina ha una gamma eccezionale di prodotti innovativi e di alta qualità con un patrimonio fantastico e un’invidiabile posizione di mercato con un ampio e duraturo portfolio di clienti blue-chip, composto dalle più grandi catene di distribuzione in Nord America e nel mondo – ha commentato il neo ceo in una nota che ne annuncia la nomina -. Il mio obiettivo principale è di espandere l’attività con nuove offerte di prodotti per contribuire a trasformare Galvanina in un’azienda sostenibile, con un’impronta globale composta da standard elevati, mantenendone l’autenticità, la qualità, l’innovazione, la creatività e la cultura orientata al cliente che la contraddistinguono».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome