Bio e dai gusti originali: i mixer Galvanina

mixer bio Galvanina
Cinque toniche e quattro sodate compongono la linea dedicata alla mixology. Prodotti versatili, dalle sfumature aromatiche originali e insolite per dare vita a creazioni alcoliche e analcoliche. Come mostrano le ricette di Emanuele Broccatelli

Gusto pulito, con sfumature aromatiche originali e insolite, effervescenza persistente, 100% bio. Sono le caratteristiche della gamma di mixer di Galvanina, storica realtà del beverage, nata all’inizio del secolo scorso e attiva nel settore delle acque minerali e delle bevande.

Una gamma dedicata alla miscelazione, che spicca per la freschezza, la versatilità e i sapori ricercati dei prodotti, pensati per dare un tocco di gusto in più a cocktail alcolici e analcolici. Nove le referenze che la compongono, cinque toniche e quattro sodate, tutte preparate con materie prime di qualità, accuratamente selezionate e rigorosamente biologiche, e proposte in bottiglietta di vetro in formato 20 cl.

Le toniche

La gamma di toniche, comprende la Classica, caratterizzata dal equilibrio perfetto tra nota amara e acidità, che la rende adatta a ogni tipologia di gin, e quattro referenze aromatizzate. Mediterranea, dalle fragranze ben bilanciate e dalla balsamicità accattivante, ideale per unirsi a vodka e gin agrumati e floreali. Italiana, dal sapore delicato e non invasivo, dal quale emergono note di bergamotto e basilico, che conferiscono eleganza, e la rendono perfetta per unirsi a gin London dry, vermouth rosso, liquori e aperitivi. Mandrino verde, dal gusto originale dato dalla particolarità dell’agrume e dalla sua spiccata freschezza, che ne fanno un prodotto per la miscelazione più ricercata e creativa, sposandosi bene con London dry, gin con botaniche decise e vodka. Pompelmo giallo, decisa e ricercata, con un graffio sugli eleganti amaricanti del pompelmo, e molto versatile, abbinandosi bene a gin e tequila.

Le sodate

Non minore varietà e originalità di gusti presentano le quattro sodate. Bitter Lemon, caratterizzata dall’intensità del profumo e del sapore dei limoni di Sicilia con i quali è preparata, esaltata dalla perdurante effervescenza, e ideale per unirsi a gin e vodka. Cola Ginger, un’originale cola impreziosita dal sottile sapore di zenzero, adatta per miscelarsi a distillati “oro” e per il twist di ricette classiche e tropical. Ginger Beer, dal gusto potente, grazie alla piccantezza dell’estratto di radice di zenzero e succo della radice e impreziosito dall’aroma di lemongrass, anch’essa indicata per la rivisitazione di ricette classiche e tropical e per combinarsi con miscelati oro, ma anche bianchi. Pompelmo rosa, dalla dolce e profumata nota floreale che si sprigiona con avvolgente intensità e dal retrogusto piacevolmente amarognolo, attenuato dalla nota dolce della variante rosa dell’agrume e ideale per un Paloma e cocktail a base tequila.

Le ricette di Emanuele Broccatelli

Della dimostrazione delle infinite possibilità offerto dai mixer Galvanina in miscelazione ha dato prova la drink list creata da Emanuele Broccatelli, Liquid Consultant al W Rome, per il marchio, in collaborazione con Drink It e Distillerie Capitoline, azienda specializzata nella produzione di liquori e distillati a base di ingredienti del Lazio, presentata in occasione del Bar Show di Roma. Sei ricette, quattro alcoliche e due analcoliche, dove le varie bevande sono state abbinate a gin, amari e liquori, dando vita a creazioni, facili da replicare, che hanno tccato profili di gusto diversi.

The Ginger Side
Ingredienti:
50 ml Amaro Perfetto, 15 ml succo di limone, top Ginger Beer Galvanina
Preparazione:
build

All’italiana
Ingredienti:
50 ml Aperitivo, top Tonica Mandarino verde Galvanina
Preparazione:
build

Isolabella
Ingredienti:
50 ml Raizes, 20 ml succo di mandarino, 10 ml zucchero, top Tonica Mediterranea Galvanina
Preparazione:
build

Viscio Pop
Ingredienti:
50 ml Visciolata, shrub aceto di lamponi, top Pompelmo rosa Galvanina
Preparazione:
build

Berga Bomb
Ingredienti:
50ml Er Gin, 20 ml succo di limone, 10 ml sciroppo di agrumi, top Tonica Italiana Galvanina
Preparazione:
build

Root Crush
Ingredienti:
50 ml Amaro Distillerie Capitoline, 10 ml succo di lime, 5 ml Sciroppo 5 spezie, top Cola Ginger Galvanina
Preparazione:
build

Thyme Warp
Ingredienti:
30 ml succo di limone, 15 ml sciroppo di timo, top Tonica Pompelmo giallo Galvanina
Preparazione:
build

Vanilla Blitz
Ingredienti:
succo di passion fruit, sciroppo di vaniglia, top bitter Lemon Galvanina
Preparazione:
build

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome