Con Uefa Euro 2020 tutti bevono con più gusto

Locandina del campionato europeo Uefa Euro 2020
Coca-Cola e Heineneken sono gli sponsor di bevande che supportano le 24 le Nazionali che si affrontanop per i Campionatti Europei di Calcio Uefa Euro 2020

Con un ritardo di 12 mesi per i noti fatti Covid, ha prenso il via alla grande (con due vittorie dell'Italia per 3-0 con Turchia e Svizzera) il Campionato Uefa Euro 2020, con pubblico in presenza, che coinvolge 24 squadre nazionali di calcio che giocheranno 51 partite in 11 stadi. Tra le iniziative a supporto più interessanti quelle degli sponsor ufficiali di bevande come Coca-Cola e Heineken, oltre a Sky. Originale iniziativa a latere di Deliveroo.

Coca-Cola, partner storico dal 1974

Sponsor della manifestazione dal 1974, Coca-Cola celebra l'evento con varie iniziative tra cui una serie limitata di lattine e bottiglie in vetro sliverate dedicate alle città ospitanti, a cominciare da Roma. Inoltre, in collaborazione con Figurine Panini, sotto le etichette delle bottiglie Coca-Cola in Pet e rPet, saranno disponibili delle figurine speciali che mettono a confronto giocatori "rivali ma uniti dalle proprie passioni" che permettono di completare l'apposito album Panini dedicato a Uefa Euro 2020.
Come ha dichiarato Davide Franzetti, direttore commerciale Coca-Cola Hbc Italia, l'azienda di bevande sarà inoltre presente tra gli sponsor nella Fan Zone all’interno del Football Village in Piazza del Popolo a Roma, con uno spazio in cui i tifosi potranno creare la propria figurina anini personalizzata, e sarà protagonista dell’hotspot in Largo dei Lombardi a Roma, all’interno del quale tutti i consumatori potranno scoprire le iniziative in ambito sostenibilità messe in campo da Coca-Cola, prima tra tutte la nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET). UEFA EURO 2020™ segnerà infatti il debutto delle nuove bottiglie 100% rPET di Coca-Cola, che saranno poi utilizzate anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.

Heineken, Official Beer Partner dal 1996

Da oltre 25 anni sponsor degli campionati europei di calcio, birra Heineken ha lanciato la campagna "Enjoy the Rivalry", come un elogio alla sana rivalità tra tifosi di squadre diverse, organizzando village e fan zone nelle 11 città che ospitano le partite.
Il tema della "sana rivalità" vive anche sulle bottiglie di birra da 33 cl in edizione limitata Euro 2020, contraddistinte dalle 26 bandiere nazioinali.
Da citare il concorso a premi "Il Kit del tifoso più cool" con in palio ogni giorno 1 minifrigobar Dekkers brandizzato, 4 bicchieri da 25 cl, un cappellino, 10 sottobicchieri e 24 bottglie 33 cl (info e modalità di partecipazione nel sito heineken.it
Inoltre sarà premiato il Miglior Giocatore di ogni partita con il Premio Heineken Star of the Match che sarà consegnato in tutti i 51 incontri del torneo.
Per finire largo spazio alla versione Heineken 0.0, la birra analcolica creata per superare i possibili problemi di guida e tifo.

Sky Business, offerte speciali

L'offerta di Sky Business per i bar è completa di tutte le 51 partite, con offerte dedicate. Inoltre si è tenuto un concorso per tutti i locali che hanno attivato il ticket Uefa Euro 2020 o che hanno scelto un abbonamento con il Campionato Europeo incluso.
Questi i punti di forza delle trasmissioni Sky Sport per Sky Business:
3 inviati
trasmissioni live tutti i giorni
15 ore di diretta tv tutti i giorni
tutte le notizie e le conferenze stampa live
regia dedicata per tutte le partite della Nazionale Italiana
le analisi con Sky Sport Tech
le voci amiche del giornalista Fabio Caressa e del campione del mondo Giuseppe Bergomi.

Deliveroo Beer by Menabrea per Uefa Euro 2020

Deliveroo lancia Deliveroo Beer

Ledear internazionale nella consegna delivery on line, a margine del campionato Uefa Euro 2020, Deliveroo ha lanciato la birra limited edition Deliveroo Beer per celebrare la giovane Nazionale Italiana di Calcio. Realizzata da Birra Menabrea, la birra chiara è proposta in una bottiglie sleeverate di colore azzurro e viene fornita (fino a esaurimento scorte) per ogni ordine di pizza ordinata al ristorante pizzeria Salvatore Di Matteo Le Gourmet di Roma. Inoltre l'azienda di consegne a domicilio ha organizzato il concorso Deliveroo Cup per indovinare il risultato finale delle partite degli Azzurri.

Le 24 squadre nazionali
Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Italia, Macedonia del Nord, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Scozia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Gli 11 stadi dove si gioca fino all'11 luglio

Amsterdam (Olanda): Johan Cruijff Arena
Baku (Azerbaigian): Olympic Stadium
Bucarest (Romania): National Arena
Budapest (Ungheria): Puskàs Arena
Copenhagen (Danimarca): Parken Stadium
Glasgow (Scozia): Hampden Park
Londra (Inghilterra): Wembley Stadium
Monaco di Baviera (Germania): Football Arena Munich
Roma: Stadio Olimpico
San Pietroburgo (Russia): Saint Petersburg Stadium
Siviglia (Spagna): Stadium La Cartuja Sevilla.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome