Bevande Futuriste lancia Scortese Bitter Citrusy Bio

Scortese Bitter Citrusy Bio è la novità di Bevande Futuriste presentata in una speciale serata organizzata presso il Vittoriale degli Italiani, residenza di Gabriele d'Annunzio. Un luogo scelto non a caso ovviamente come spiega Elena Ceschelli, direttrice marketing di Bevande Futuriste. «Un luogo intriso di cultura - dice - che ha ispirato sia la veste dello Scortese Bitter Citrusy Bio, caratterizzato da un bianco futurista che richiama un periodo storico ben preciso, sia i primi cocktail realizzati per questo nostro nuovo prodotto».

Il "Simposio armonia e bellezza", titolo della serata al Vittoriale, sarà anche un appuntamento che si ripeterà per altre dieci volte nel corso del prossimo anno.

«Terremo i nostri simposi all'interno di grandi hotel - spiega Ceschelli -. Laddove la cultura del servizio è ai massimi livelli e là dove è possibile pensare e sviluppare una vera cultura dell'ospitalità. Va in questo senso anche il nuovo nuovo prodotto, creato da un team composto da 20 barman che collaborano per la creazione delle etichette a marchio Scortese (top brand all'interno della linea Cortese) e rivolto a quei barman che vogliono elevare il loro livello di servizio».

Non potevano mancare, in quest'ottica, due riconoscimenti ai barman che hanno reso possibile la nascita di Scortese Bitter Citrusy Bio. A Samuele Ambrosi, "capo" del team che studia le ricette e a Rama Redzepi, barman presso il Grand Hotel Fasano, 5 stelle a Gardone Riviera, che ha creato la ricetta che portava il titolo della serata "Armonia e Bellezza" a base di Campari, in infusione per una settimana con bacche di ginepro e stecche di vaniglia del Madagascar, mixate con Aurum pescarese e bitter al rabarbaro. Samuele Ambrosi ha invece creato l'Ardito, rivisitazione di un drink storico americano che in questa occasione ha unito la versatilità di Scortese Bitter Citrusy a Cognac e whiskey con aggiunta di miele italiano, gocce di assenzio e limone del Garda.

E Scortese Bitter Citrusy Bio? È a base delle essenze di mandarino, arancia amara, limoni italiani, pompelmo rosa e pepe asiatico. Una vera alchimia di ingredienti in grado di portare nuovi toni a cocktail e long drink.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome