Arriva Levissima in plastica 100% riciclata anche nel formato 50 cl naturale e frizzante

Levissima naturale e frizzante
Levissima naturale e frizzante
Da bottiglia rinasce bottiglia: Levissima lancia in esclusiva per il canale fuori casa la bottiglia 50cl in 100% R-PET

Dopo l’introduzione nel 2021 della gamma in 100% plastica riciclata, Levissima continua il percorso intrapreso verso la sostenibilità estendendo la gamma 100% R-Pet a due nuovi formati: 50cl Naturale e 50cl frizzante.

Una missione che parla di sostenibilità

Con la sua missione Rigenerazione, Levissima è da anni impegnata nel promuovere un’economia circolare della plastica. L’azienda ha lanciato nel 2010 La Litro: la sua prima confezione in Pet riciclato con il 25% di Bio Pet. Nel 2020 Levissima ha presentato una gamma di 5 referenze realizzate con il 30% di plastica riciclata (R-Pet) mentre a marzo 2021 ha introdotto in Italia la prima gamma di acqua minerale, composta da Plastica Pet riciclata al 100%: La Litro e la 75cl naturali nella nuova versione 100% R-PET. Quest’anno Levissima approda anche sul canale fuori casa con l’offerta 100% R-Pet, che sostituisce l’offerta 30% RPET.

Il termine R-Pet (Recycled polietilene tereftalato) indica un nuovo polimero ottenuto tramite processi di recupero e riciclaggio del comune Pet vergine, il materiale utilizzato per la produzione di bottiglie e contenitori per alimenti. L’R-Pet è identico al PET tradizionale per qualità, sicurezza e resistenza e mantiene inalterate le caratteristiche originarie dell’acqua minerale: può essere riciclato molteplici volte e, per questo, ogni bottiglia può rientrare nel ciclo produttivo come componente di valore per la tutela e il rispetto dell’ambiente.

Levissima si pone l’obiettivo di raggiungere il 50% di Pet riciclato all’interno di tutta la gamma dei suoi prodotti entro il 2025.

Il gruppo San Pellegrino tra i fondatori di Coripet

Il Gruppo San Pellegrino, di cui Levissima fa parte e che punta ad avviare progetti innovativi e replicabili, è tra i fondatori di Coripet, il Consorzio volontario per il riciclo del Pet, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente. La sfida di Coripet è raccogliere e riciclare le bottiglie in Pet immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate per mezzo di un approccio di economia circolare “bottle to bottle”.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome