Sarà disponibile dal mesi di aprile, la nuova Red Bull Summer Edition. Per caratterizzare la speciale referenza dedicata alla stagione calda quest’anno il brand di energy drink ha optato per il juneberry. È questa la bacca di una pianta della famiglia delle Rosacee di origine nordamericana simile al mirtillo, dal colore che varia dal rosso al viola e diventa quasi nero a completa maturazione. Tali frutti hanno un gusto delizioso e dolce simile all’uva spina e sono molto ricchi di vitamine.
La nuova nata garantisce gli stessi benefici funzionali della classica Red Bull Energy Drink, però con un di più di sapore ricercato. È infatti preparata con gli stessi ingredienti principali, ovvero caffeina, taurina e alcune vitamine del gruppo B, importanti stimolanti per il corpo e la mente e per fornire micronutrienti essenziali per il mantenimento delle normali funzioni corporee, una piccola quantità di zuccheri da barbietola da zucchero (11 g per 100 ml, pari a quella contenuta in un cucco di arancia), e acqua. A questi si aggiunge il juneberry, con le sue note di frutti di bosco completate da un finale floreale.
In lattina di colore azzurro da 250 ml, la nuova referenza va arricchire la gamma di energy drink di Red Bull che, oltre all’iconica lattina a rombi blu e argento, disponibile anche nelle versioni Sugarfree e Zero (leggi Arriva Red Bull Zero, l’energy drink senza zuccheri e calorie), è stata ampliata negli anni con, appunto, le Red Bull Edition, che abbinano “le ali” di Red Bull Energy Drink con gusti specifici: White Edition al gusto cocco-açai, Red Edition al gusto anguria, Green Edition al dragoncello, Apricot Edition, albicocca-fragola. Quest’ultima, in lattina arancione, era la Summer Edition lanciata l’estate dello anno che che ha riscontrato un enorme successo tante da farne una referenza ora sempre disponibile.
Oltre agli energy drink, dal 2018 il marchio ha lanciato anche la gamma The Organics by Red Bull, la linea di soft drink certificati bio che conta otto referenze (disponibili anche in vetro per i bar): Simply Cola, Bitter Lemon, Ginger Ale, Tonic Water, Viva Mate, Purple Berry, Black Orange e Ginger Beer, ottime da consumare da sole o come ingrediente per la miscelazione.