Acqua Frasassi ancora più green con il nuovo pack in Pet riciclato al 50%

Acqua Frasassi bottiglia rPet

Pura, equilibrata, povera di sodio, con una buona dose di calcio. A tutte queste virtù l’Acqua Frasassi ora aggiunge anche un di più in termini di sostenibilità. L’acqua oligominerale che nasce del cuore verde delle Marche si veste infatti di un nuovo pack: una bottiglia realizzata per il 50% in rPet, ovvero Pet riciclato, la quantità massima attualmente prevista dalle normative.

La nuova bottiglia amica dell’ambiente, in formato da 0,50 l, sarà in distribuzione da settembre nelle varianti naturale e frizzante, risulta così riciclata al 50% e riciclabile al 100%.

Un ulteriore valore aggiunto per un’acqua che nasce e scorre nelle grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, arricchendosi nel suo percorso di preziosi minerali e micro elementi che la rendono ideale per ogni consumatore, dai più piccoli agli anziani. Un impegno nella sostenibilità ulteriormente rafforzato dalla scelta di dotare lo stabilimento di imbottigliamento, anche questo situato all’interno del Parco, di un impianto fotovoltaico, che generando energia pulita garantisce una ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.

Ma non solo. Il nuovo pack nasce infatti all’interno del progetto Frasassi ReFriends, che si occupa delle tematiche ambientali a tutto tondo. Un progetto che Acqua Frasassi ha articolato in 8 punti:  1#Re.Pet, con la bottiglia in materiale 50% riciclato e interamente riciclabile; 2#Re.spect, che si riferisce al rispetto più in generale per la natura; 3#Re.duce, attraverso la riduzione degli sprechi; 4#Re.usei, il riutilizzo della plastica; 5#Re.educate, con l’informazione e l’invito ai consumatori al riciclo; 6#Re.clean, ovvero il supporto a progetti di salvaguardia del territorio; 7#Re.cycle, grazie alla riciclabilità di tutti gli elementi che compongono la bottiglia; 8#Re.park, con la realizzazione di Frasassi Park, un’area giochi dedicata ai bambini e realizzata in plastica riciclata.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome