Il servizio perfetto del caffè. Espresso, filtro &co

Scarica gratuitamente lo speciale di 60 pagine di bargiornale con i consigli degli esperti su come fare un'estrazione perfetta. A partire dall'espresso, per passare alle tecniche alternative: V60, Chemex, Aeropress, cold brew. E, perché no, pure la Moka...

I dati di mercato lo fotografano con precisione: il caffè al bar gode di buona salute. Soprattutto per merito delle preparazioni alternative all'espresso, che crescono a doppia cifra. Sono ancora una nicchia di mercato, ma dalle ottime prospettive. Perché l'espresso è un rito un po' stanco, soprattutto in quei locali dove non viene preparato a regola d'arte.

E proprio a come preparare un caffè a regola d'arte abbiamo deciso di dedicare un grande inserto di 60 pagine sul numero di Bargionale di luglio 2019.

Che potete scaricare gratuitamente qui in basso, previa registrazione.

Abbiamo chiesto ai migliori esperti del mercato di raccontarci passo dopo passo le tecniche e i trucchi del mestiere per creare il servizio perfetto del caffè.  A partire naturalmente dall'espresso, per poi passare in rassegna tutte le attrezzature alternative alla macchina per il caffè che permettono di rinnovare l'offerta e di ampliare il servizio. Ma soprattutto di soddisfare il desiderio di novità e di qualità dei clienti.

Scoprirete come utilizzare a regola d'arte il V60, il Chemex, l'Aeropress, il Dripper e la Moka (sì, proprio la Moka).

Scarica lo speciale