A Barnext Preview va in scena il futuro del bar

Barnext Preview
Il 13 settembre a Padova l’evento dedicato al mondo bar con il suo ricco programma di appuntamenti che “mixano” in modo nuovo formazione, informazione e spettacolo per esplorare le innovazioni e le nuove tendenze del settore

È scattato il conto alla rovescia in vista di Barnext Preview, in programma a Padova il prossimo 13 settembre: un appuntamento dedicato al mondo del bar promosso da Fiera di Padova, in collaborazione con Aibes (Associazione italiana barmen e sostenitori) e Appe Padova (Associazione provinciale pubblici esercizi). L’evento non si caratterizza come una fiera ma rappresenta un importante tappa del percorso in vista della prima edizione del nuovo evento fieristico Barnext - Food Beverage & Future, in programma il prossimo anno, il salone che si candida a essere punto di riferimento per il rilancio del settore.

Tre gli ingredienti alla base dell’evento: la formazione, con le nuove tecniche in ambito mixology, coffee e food e le soluzioni per efficientare la gestione del locale; la competizione, con la sfida tra alcuni dei migliori bartender italiani proposta da Aibes; l’innovazione con Barnext Innovation Village, vetrina dedicata alle startup più innovative dedicate al mondo del bar (scopri di più) e il digital contest per premiare i bar che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità del digitale.

Le aree formative saranno affidate a importanti partner, player di primo piano per i rispettivi settori: Vescovi curerà l’area coffee, D’Alessio Food l’area dedicata al mondo del food, mentre la formazione sulle nuove tecniche in ambito mixology è affidata agli esperti di Aibes.

Barnext Innovation Village: le realtà selezionate

Nei giorni scorsi si è chiusa la selezione per individuare le soluzioni innovative che saranno protagoniste dell’area Innovation Village, un villaggio aperto a startup, aziende, centri di ricerca e professionisti che vogliono tracciare insieme il futuro del settore food & beverage e Horeca, un’occasione unica di networking e di business tra realtà emergenti e player. Dalla piattaforma digitale per offrire da bere al sistema di miscelazione automatizzato per cocktail, dalla app che permette di inviare e ricevere mance via smartphone al servizio che gestisce la reputazione del proprio bar sulle piattaforme online di recensioni: queste alcune delle soluzioni selezionate dalla giuria tecnica. La startup vincitrice sarà proclamata il 13 settembre nell’evento finale Innovation Village Award.

Barnext Digital Contest

Barnext Preview vuole scoprire e premiare anche i bar che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità del digitale. Chi, nonostante il lungo periodo di difficoltà, è rimasto in contatto con la propria community, chi ha organizzato il delivery, chi ha provato a cambiare modello di business. Per questo saranno analizzati i migliori bar del Nordest, con l’obiettivo di costruire la classifica dei 200 bar più autorevoli e presentarla premiandoli nel corso del Barnext Digital Contest. Le preselezioni al concorso sono già aperte, per iscriversi basta compilare il form presente a questo link.

Per tutte le informazioni su Barnext Preview: barnext.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome