Massimo Barbari è il nuovo Amministratore Delegato di PreGel

MassimoBarbari PreGel
Il manager, classe 1971, è stato scelto nel ruolo di amministratore delegato dell'azienda emiliana specializzata nella produzione di soluzioni per la gelateria, la pasticceria e il beverage

Importante novità per PreGel, azienda emiliana da oltre 50 anni attiva nella produzione di prodotti per il settore della gelateria, pasticceria e beverage. Novità che riguarda il vertice della società, con la nomina nel ruolo di amministratore delegato di Massimo Barbari.

Classe 1971, Barbari vanta una esperienza manageriale nel settore industriale, sviluppata anche negli Stati Uniti per un lungo periodo, dove ha consolidato una significativa competenza internazionale. In carica già da questo mese di aprile, Barbari, grazie alla sua esperienza decennale in ruoli dirigenziali, rappresenta la figura ideale per proseguire il percorso di crescita e di innovazione di PreGel. Lavoro che porterà avanti insieme al presidente e fondatore della società, Lucio Rabboni, e agli amministratori delegati Dario e Vittorio Rabboni.

E davvero una storia di innovazione è quella che caratterizza PreGel, che sin dalle sue origini si è contraddistinta per il lancio di novità che hanno cambiato il mercato della gelateria. Si pensi, solo per fare qualche esempio, alla Gran Stracciatella Reale, tra i primi prodotti per gelato artigianale alla stracciatella lanciato nel 1970, seguito l’anno successivo dalla pasta classica Zabajone Vittoria. O, ancora, a Yoggi, protetto da brevetto, il gusto yogurt per gelato artigianale che vide la luce nel 1985.

Innovazioni proseguite negli anni successivi e che hanno contribuito a fare di PreGel una delle realtà più importanti nel settore della gelateria e pasticceria, con oltre 700 dipendenti, siti produttivi in Italia, con il sito principale a Gavasseto (Reggio Emilia), Germania e Stati Uniti, e una presenza in oltre 130 Paesi del mondo.

«Sono molto felice di questa nuova opportunità – ha commentato Barbari -. Ho scelto di intraprendere questo percorso professionale perché credo nel futuro aziendale di una realtà consolidata come PreGel, che da oltre 50 anni si contraddistingue nel settore della gelateria per l’innovazione e qualità del prodotto».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome