Leggera, croccante e gluten free: la Pinsa Base Schär

Pinsa Base Schär
Da Schär Foodservice una base precotta e surgelata, senza glutine, senza lattosio e vegana per creare in modo facile e veloce stuzzicanti pinse anche per chi ha problemi di intolleranze e allergie

Tutto il gusto e le virtù della pinsa, ma in versione gluten free, lactose free e vegana. È Pinsa Base Schär, ultima novità di Schär Foodservice, la divisione dedicata al fuoricasa del gruppo Dr Schär. Il nuovo prodotto è una base lievitata precotta e surgelata pensata per permettere ai locali di offrire anche ai clienti che hanno problemi di intolleranze e allergie al glutine, al lattosio, o che seguono una dieta priva di ingredienti di origine animale, uno dei prodotti bakery che negli ultimi anni hanno scalato le classifiche di gradimento dei consumatori.

Ispirata all’antica ricetta della pinsa romana, è preparata con farine di prima qualità, senza utilizzo di conservanti, ed è fatta lievitare naturalmente per più di 24 ore. E come la pinsa tradizionale è leggera, croccante e altamente digeribile, grazie all’utilizzo di pasta madre di grano saraceno.

Perfetta da proporre come creativa alternativa alla pizza per diversi momenti di consumo, dal pranzo all’aperitivo alla cena, la Pinsa Base (peso 220 g) soddisfa in tutto anche le esigenze di praticità e rapidità tipiche del bar. È infatti facile e veloce da preparare: basta scongelare per 8-10 minuti il prodotto, personalizzare la base mettendo sul top ingredienti gluten-free a piacimento e infornare su teglia a bordi alti dedicata per 8-10 minuti a 220°C in forno non ventilato.

A questo si aggiunge la lunga shelf life, pari a 14 mesi (in congelatore a -18 °C) e la massima garanzia di sicurezza per quanto riguarda il rischio di contaminazione: viene fornita in confezioni da 12 pezzi, ognuno dei quali con imballo monoporzione che lo protegge durante il trasporto e lo stoccaggio. Un insieme di proprietà che ne fanno una soluzione indicata per i professionisti che vogliono ampliare la l’offerta di alimenti senza glutine per il crescente target celiaco.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome