La rivoluzione digitale di Cattel arriva al cliente horeca con la App Eshop

Cattel
Semplice da utilizzare e ricca di funzioni, l'app permette ai gestori di effettuare gli ordini in qualsiasi momento da qualsiasi luogo con estrema facilità. E agli agenti Cattel di offrire un servizio di consulenza al top

È on line l’innovativa App Eshop di Cattel, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale horeca, che mette così a disposizione dei clienti e a portata di click tutto il suo catalogo prodotti.

Con la nuova App Eshop, Cattel - che raccoglie mediamente 1.200 - 1.300 ordini al giorno - ha profondamente trasformato il processo di gestione degli ordini. La soluzione regala ai clienti il tempo di riempire “il carrello della spesa” nel momento più favorevole e agli agenti il tempo di dedicarsi maggiormente all’importante aspetto consulenziale, per fornire ai gestori delle attività del fuoricasa un valido supporto nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze e/o tipo di clientela, aspetto spesso lasciato in secondo piano rispetto alla prevendita e alla finalizzazione della stessa.

SCARICA L'APP ESHOP DI CATTEL

Grazie alla nuova App Eshop, l’agente Cattel sarà ancora più vicino e in costante interazione con il cliente. Quest’ultimo avrà a disposizione un ampio arco di tempo per implementare autonomamente – e in qualunque momento della giornata - il proprio ordine che, una volta chiuso, verrà inviato al suo referente per un ulteriore controllo e, successivamente, al sistema centrale dell’azienda per l’evasione. L’agente, d’altro canto, sgravato dall’onere della raccolta dell’ordine, potrà meglio impiegare la sua professionalità per offrire al cliente un servizio qualitativamente rilevante come, per esempio, la presentazione di nuovi prodotti, la proposta di particolari offerte o, in generale, per valutare la soluzione più adatta alla specifica situazione.

Tante pratiche funzioni

Eshop Cattel si suddivide in varie sezioni e funzioni di particolare praticità: la sezione “tutti i prodotti” consente di consultare l’intero assortimento, la sezione “novità” elenca i nuovi prodotti, la funzione “cerca” consente - digitando solo 3 lettere - di estrapolare prodotti specifici o cercare per categoria. Particolarmente apprezzata dalla clientela anche la sezione “il solito”, che elenca tutti i prodotti acquistati di recente da un cliente. Molto utile la possibilità di inserire l’ordine anche offline quando si usa la funzione “il solito”. Questa opzione è stata espressamente pensata per favorire i molti fruitori che si trovano a dover aggiornare un ordine da luoghi non coperti da segnale Wi-Fi, come le celle frigorifere o la cambusa o, ancora, i magazzini sotterranei. È inoltre possibile scegliere la data di consegna più comoda e, tramite la sezione “storico ordini”, la App consente di ritrovare gli ordini effettuati e quelli in elaborazione.

Guarda la testimonianza di chi già la utilizza

Sempre più spazio alla consulenza

«Un altro deciso cambio di rotta di Cattel verso la digitalizzazione - conferma Giandomenico Baita, direttore commerciale di Cattel che coordina anche rete vendita e capi area -. Questa App rappresenta l’ennesimo importante investimento aziendale per dare all’agente l’opportunità di trasformarsi in consulente. L’agente Cattel è chiamato ad accrescere le sue competenze tecniche attraverso molteplici strumenti: primo fra tutti, la formazione, ma anche questi strumenti digitali finalizzati ad agevolarlo nella parte più burocratica e ripetitiva delle sue funzioni».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome