I gelati premium Nuii la novità per l’estate di Froneri

gelati Nuii Froneri

Una cremosa panna avvolta da una copertura di croccante cioccolato. È attorno a questo concetto che sono nati i gelati a stecco premium Nuii, il nuovo brand lanciato per l’estate da Froneri, realtà nata nel 2016 dalla joint venture fra la svizzera Nestlé e la britannica R&R.

Concetto che nella gamma è stato articolato in quattro varianti, Mandorle e Vaniglia di Java, Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane, Cioccolato Fondente e Mirtilli dei Paesi Nordici, Cioccolato Bianco e Vaniglia di Java, che promettono un’esperienza di gusto intensa, attraverso un viaggio tra i sapori di tutto il mondo. Ogni referenza Nuii è stata infatti realizzata con selezionate materie prime, ingredienti di qualità scelti anche per evocare una sensazione di immersione in culture e luoghi lontani, dall’Australia ai Paesi Nordici, passando per l’Isola di Java.

Così, Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane, è un gelato alla vaniglia, variegato con Caramello Salato, il tutto avvolto da una croccante copertura di cioccolato al latte arricchito da una granella caramellata di noci macadamia, una varietà di noci australiane caratterizzata da un sapore dolce e delicato e da grande croccantezza. Cioccolato Fondente e Mirtilli dei Paesi Nordici propone invece una rivisitazione ancora più intensa di una combinazione classica, attraverso un cuore di cioccolato fondente impreziosito da una variegatura di mirtilli neri provenienti dai Paesi dell’Europa Settentrionale, che offrono condizioni ideali per avere frutti rossi dolci e succosi. A racchiudere il gelato una copertura di cioccolato fondente con fave di cacao e pezzi di mirtilli raccolti a mano.

Proviene dall’Estremo Oriente, precisamente dall’Isola di Giava, la vaniglia dal caratteristico sapore dolce e affumicato alla base della referenza Mandorle e Vaniglia di Java. Con questo ingrediente è infatti preparato il gelato a sua volta coperto da uno strato di cioccolato al latte arricchito con mandorle croccanti. Conclude la gamma, Cioccolato Bianco e Vaniglia di Java, una variante del precedente, dove la copertura di cioccolato al latte è stata sostituita da cioccolato bianco, sempre arricchito con mandorle.

Disponibili in formato da 90 ml, i nuovi gelati Nuii arricchiscono ulteriormente la ricca di proposta di gelati per il bar di Froneri, che per quanto riguarda l’Italia comprende la gamma a marchio Motta, con prodotti che hanno fatto la storia del gelato nel nostro Paese, come Mottarello, Maxicono, Maxibon e Coppa del nonno, e i brand Pirulo e Antica gelateria del Corso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome