Michel Benvenuti è il nuovo ceo di Gruppo Sanpellegrino

Michel Beneventi_AD Sanpellegrino
51 anni, dal 1998 in Nestlè, il manager con passaporto italiano e svizzero succede nella carica a Stefano Marini, ora nominato Head of Waters Strategic Business Unit della multinazionale

Cambio della guardia al vertice di Sanpellegrino: Michel Beneventi è il nuovo amministratore delegato del gruppo, succedendo nella carica a Stefano Marini, ora nominato head of Waters strategic business unit di Nestlé.

51 anni, doppio passaporto svizzero e italiano, Beneventi è entrato in Nestlé, la multinazionale dell’alimentare che controlla il Gruppo Sanpellegrino nel 1998. La sua attività è iniziata nel settore Finanza&Controllo di Sanpellegrino Svizzera, per ricoprire negli anni ruoli di crescente responsabilità: prima come direttore finanziario (cfo) del mercato europeo di Nestlé Waters e poi come country business manager di Nestlé Waters Svizzera. Nel 2014 è diventato country manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean e nel 2017 è stato promosso ceo di Nestlé Waters UK.

Dal 2021 ha ricoperto lo stesso ruolo in Nestlé Waters Turchia e sotto la sua guida l’azienda ha acquisito quote di mercato in un periodo complesso a causa dell’iperinflazione e del Covid. Il manager, esperto di finanze e controlling, applicherà le sue competenze e l’esperienza maturata a livello internazionale per far crescere ulteriormente il Gruppo Sanpellegrino in Italia e all’estero.

Una solida guida durante la pandemia 

Lunga la militanza in Sanpellegrino e in Nestlè anche di Marini. Laureato in Economia e commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, 49 anni, il suo ingresso nel Gruppo risale al 1999, come product manager e brand manager. Nel 2012 è diventato direttore del generating demand di Nestlé Waters, posizione nella quale ha contribuito a definire le strategie della region composta da Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.

Nel 2014 il ritorno nella Penisola per gestire il business del Gruppo nel mercato domestico come direttore della Business Unit Italia, occupandosi anche dello sviluppo del segmento delle acque funzionali. Nel 2018 la nomina a business executive officer della Business Unit Internazionale con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna, posizione che ha ricoperto fino al 2020 quando è diventato amministratore delegato di Sanpellegrino, guidando con successo il Gruppo nella difficile fase legata allo scoppio dell’emergenza Covid, realizzando una crescita a doppia cifra che ha permesso di superare le dimensioni del business pre-pandemia, nel mercato locale e internazionale con S.Pellegrino e Acqua Panna.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome