Grandi numeri per Fresystem: crescono fatturato e produzione

Fresystem Cupiello

Numeri da incorniciare quelli dell’ultimo bilancio di Fresystem. L’azienda napoletana, fondata nel 1985 e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, attiva nel canale fuoricasa nel segmento della colazione con il marchio Cupiello, ha chiuso il bilancio relativo allo scorso anno con un fatturato di 61,5 milioni di euro. Un risultato in linea con il piano industriale 2018-2020 e fa registrare un andamento positivo continuativo negli ultimi 5 anni, con una crescita del 3,2%.

Così come in crescita continua è anche la produzione annua, che sempre nel 2018, si è attestata sui 300 milioni di pezziportando Fresystem a superare la soglia dei 5 miliardi di porzioni.

Un percorso di crescita nel quale un ruolo decisivo hanno giocato gli investimenti in impianti produttivi all’avanguardia, l’industrializzazione di tecnologie più tradizionali, e le attività di ricerche e sviluppo di nuovi prodotti. Un percorso che l’azienda intende supportare con ulteriori investimenti, pari a oltre 7 milioni di euro, da realizzare tra questo e il prossimo anno.

E a coronamento di tali risultati è arrivato anche il titolo di Campione del Sud 2019, assegnato a Fresystem dalla redazione de L’Economia del Corriere della Sera e dal Centro Studi di ItalyPost, portale che contribuisce alla conoscenza del mondo delle imprese. Un riconoscimento prestigioso assegnato a una ristretta selezione di piccole e medie imprese del mezzogiorno, ritenute eccellenze capaci di trainare la ripresa economica locale e dell’intero Paese.

.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome