Xiaomi Café, il temporary che unisce caffetteria, food e tecnologia

Xiaomi Café
Aperto a Milano, a due passi dal Duomo, il temporary bistrot di Xiaomi. Uno spazio di incontro e socialità che unisce innovazione e ristorazione

Food, caffetteria e tecnologia: è all’insegna di questo trinomio che a Milano ha aperto i battenti Xiaomi Café, il temporary bistrot dell’azienda cinese Xiaomi, tra le principali realtà attive nell'elettronica di consumo.

Lo spazio in stile “pop” sorge in via Verziere 3, a pochi passi dal Duomo, si sviluppa su due piani e rappresenta una ulteriore evoluzione del format Casa Xiaomi, nato nel 2021 in piena pandemia, con l’idea di creare uno spazio dedicato all’integrazione di tutto l’ecosistema Xiaomi e raccontare i vantaggi della tecnologia Xiaomi Smart Life, e proseguito con Casa Lago Edition del 2022 e Casa Xiaomi del 2023.

Una proposta completa dalla colazione all’aperitivo

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 19, il locale è stato concepito come uno spazio premium dove fare la colazione o il pranzo, ma anche smartworking o bere un drink e, insieme, scoprire tutti i prodotti del marchio nella Casa Xiaomi al piano interrato.

Propone un menu completo per l’intera giornata, reso possibile da partner d’eccezione che arricchiscono e completano il concept: dalla coffee experience di Rhea, tra i principali produttori di macchine da caffè automatiche personalizzate, alla qualità della materia prima garantita da Lavazza, con la miscela La Reserva de ¡Tierra! Cuba e panificatore Adriano Del Mastro, per la fornitura di brioches e pane.

Una particolarità dell’offerta è rappresentata dai menu Dots: ogni pasto, dalla colazione all'aperitivo, avrà la forma sferica di un punto, che racchiude il concetto di integrazione “senza fine” tra persone e innovazione, che è poi l’idea di fondo che anima il locale.

Quattro i menu food che si possono degustare allo Xiaomi Café, ognuno dei quali prevede più proposte per accontentare tutti i gust. Meddi, all’insegna dei sapori mediterranei, dove per esempio troviamio la tartare di manzo con capperi, acciuga, olive taggiasche, il tutto condito con sale maldom e olio evo alla senape. Tasty, dedicato ai più golosi, con tre diverse proposte di polpette, come le Polpette di pollo su letto di insalata iceberg, scaglie di grama stagionato e salsa caesar. Veggi, una proposta di piatti vegani come le Polpette di soia su letto di babaganoush o hummus ed erba cipollina. Fusion, con piatti dai sapori esotici, come i burrito o i pokè.

Per quanto riguarda la parte beverage, l’offerta comprende una selezione di referenze Birra Moretti (Ipa, La Bianca, Zero) e soft drink, mentre per l’aperitivo la carta comprende Aperol Sptitz, Sevilla Tonic, Martini Fiero e analcolici.

Spazio alla tecnologia

Un’altra particolarità dello Xiaomi Café è l’originale punto vendita ospitato nell’angolo caffetteria: un distributore automatico di Rhea, dove però bibite e snack sono sostituiti da una selezione di prodotti Xiaomi che si possono acquistare in modo semplice e veloce. Nel piano interrato, invece, c’è lo spazio dedicato all’incontro, dove si possono organizzare eventi, gustare un aperitivo o fare smartworking, circondati dai prodotti dell’azienda integrati in un arredamento reale e nello storytelling del brand che percorre le pareti.

Per stimolare i consumi sono state previste una srie di promozioni: per ogni consumazione con una spesa fino ai 15 euro, il cliente riceverà un coupon del valore di 5 euro, mentre se la spesa supera tale importo, il valore del coupon sarà di 15 euro, ma sarà utilizzabile solo per acquisti su mi.com.

Infine, nei prossimi mesi il locale si animerà di una serie di appuntamenti che avranno come tema il ruolo della tecnologia come motore della vita quotidiana. Il calendario è in via di definizione e tutte le informazioni su appuntamenti e orari si potranno trovare su https://event.mi.com/it/xiaomicafe

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome