Migliaia di partecipanti hanno dato vita sul Naviglio Grande di Milano al grande party popolare di fine estate sotto le bandiere e i palloni arancioni Aperol Spritz.

Favorite anche da un clima perfetto (24 °C, 50% umidità, leggera brezza), circa trentamila  persone si sono ritrovate ieri sera sulle sponde dell'Alzaia Naviglio Grande di Milano per festeggiare il grande Aperol Spritz Happy Together Party organizzato dal gruppo Campari.

Lanciato a fine maggio e dedicato all'aperitivo italiano che sta conquistando consensi e clienti di tutte le età in giro per il mondo, l'evento ha raccolto solo in Italia oltre duemila foto e video di festosi brindisi Aperol Spritz postati sull'apposita pagina Facebook o registrati nel sito ufficiale della manifestazione. Foto e video che sono stati proposti nel corso della serata su di un grande maxischermo.

Dalle h.19 a mezzanotte, sono state servite alcune migliaia di consumazioni Aperol Spritz in una decina di punti mescita "autorizzati". Cuore dell'evento è stato il lounge bar privé allestito sul grande barcone da 25 metri ancorato davanti a via Corsico, al quale si sono affiancate le postazioni brandizzate allestite all'esterno di otto locali top (free drink 5 €), posizionati sulle due sponde del Naviglio Grande e contraddistinti da grandi bandiere, fanali e palloni aerostatici arancioni.

Sulla sponda destra:
Twist on Classic Cocktail Bar (ripa di Porta Ticinese 13)
Rebelot del Pont (ripa di Porta Ticinese 55)
Sugar Cocktail Therapy (ripa di Porta Ticinese 79)
Ral 8022 Cocktail Bar (via Corsico 3)
River Bar (via Casale 6).

Sulla sponda sinistra:
El Brellin (alzaia Naviglio Grande 14)
Luca & Andrea Café Bar (alzaia Naviglio Grande 24)
Banco (alzaia Naviglio Grande 46).

A far da colonna sonora dell'evento, per tutta la serata si sono avvicendati nella grande torre-consolle i dj set by Uabos, M+A, Bruno Belissimo, Romare.

Ricetta Aperol Spritz
Ingredienti
3 parti di Prosecco Doc
2 parti Aperol
1 parte soda
Preparazione
Porre ghiaccio e una fettina di arancia nel tumbler  basso o in calice grande, versare il Prosecco Doc, aggiungere soda e Aperol con movimento circolare per evitare che si depositi sul fondo.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome