Retail Group ha aperto un nuovo bar gourmet Vyta all’interno della stazione di Bologna Centrale, importante snodo ferroviario per grandezza e volumi di traffico con circa 159 mila passeggeri al giorno in transito.
La formula del format pensata per le stazioni ferroviarie è basata sull’idea di unire a uno spazio di design prodotti di alta qualità, proponendo una selezione della migliore offerta eno-gastronomica italiana in termini di genuinità, freschezza e sostenibilità.
Si comincia dalla colazione dove, insieme a caffè e cappuccini, viene proposta una vasta selezione di croissant semplici e integrali con le più diverse farciture, muffin, pain au chocolat, krapfen, frolle, sfoglie napoletane e macarons. Offerta che per l’ora di pranzo si arricchisce di insalate, macedonie di frutta e di un’ampia gamma di panini gourmet, tutti realizzati con materie prime fresche.
A caratterizzare il menu del locale sono però i panini mignon super farciti, tra i quali il Portofino al Salmone, che, insieme alle pizze, vengono sfornati fino a sera. Si arriva così all’ora dell’aperitivo serale, quando mignon, pizze e taglieri di salumi e formaggi vengono proposti in abbinamento con alcune tra le migliori etichette del mosaico enologico del gruppo vinicolo Santa Margherita, di cui Retail Group è azionista, come il Müller Thurgau Trentino Doc, lo Chardonnay Vigneti delle Dolomiti Igt, Luna dei Feldi Bianco Alto Adige Doc, o il Refosco dal Peduncolo Rosso Lison Pramaggiore Doc, il Teroldego Rotaliano Doc, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Refrontolo Brut e il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry.
Il nuovo bar Vyta, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 20, che si estende su una superficie di 132 m quadri e dispone di 48 posti a sedere, è il sesto locale dedicato alla ristorazione nell’ambito del network di Grandi Stazioni italiane aperto da Retail Group, dopo quelli di Roma, Napoli, Milano, Torino e Venezia. Entro la fine dell’anno un nuovo bar verrà aperto nella stazione di Firenze Santa Maria Novella.