Piccoli chef crescono

Formazione –

In collaborazione con Guido Tommasi Editore e l’agenzia Mozart-Mediacontech, il Sole 24 Ore presenta “Le Basi della Cucina Italiana”, nuova applicazione per iPhone e iPad con 80 facili ricette, disponibile su App Store

Tratta dall’omonimo libro di Laura Zavan della collana “Il Mio Corso di Cucina”, l’applicazione consente, anche ai meno esperti, di imparare a cucinare o perfezionare la propria preparazione gastronomica di base. Le ricette sono presentate in modo semplice e intuitivo, ogni passaggio è illustrato da una immagine per semplificare i momenti più difficili della preparazione. I punti di forza dell’App sono un innovativo “Commento Audio” che legge le ricette durante la preparazione e l’opzione “Comando Vocale” che consente di passare da una schermata all’altra senza toccare il display, pronunciando solo i comandi vocali “Avanti” e “Indietro” così da non toccare o sporcare l’iPhone o l’iPad durante la preparazione. Le ricette si possono cercare per ordine alfabetico, categoria (primi, secondi eccetera), tempo a disposizione o parola chiave (ad es. un ingrediente).
La funzione “Timer” permette di tenere sotto controllo i tempi di cottura, mentre la funzione “Nota” consente di memorizzare appunti e commenti sui singoli passaggi della preparazione, con la possibilità di personalizzare ogni ricetta secondo i propri gusti. Infine c’è anche la funzione “Le Ricette del Cuore” per salvare in una cartella virtuale le ricette preferite.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome