Mina Di Palma è Absolut Mixologist 2011

Eventi –

Terza edizione per Absolut Talent Show, gara on line organizzata da Pernod Ricard per la celebre vodka svedese. La finale live si è tenuta alla discoteca Lime Light di Milano

Come per le precedenti due edizioni dell'Absolut Talent Show, la selezione dei bartender è avvenuta on line grazie a due video per concorrente, il primo di presentazione, l'altro di esibizione, suddivisi nelle categorie Classic e Freestyle. Questi i finalisti Classic: Annalisa Orru (Cagliari) prima classificata sul web (756 voti), Pasquale Damiano (Napoli), Mina Di Palma (Bari), Giada Lo Monaco (Torino). Finalisti Freestyle: Daniele Arciello (Roma), Alessandro Beggio (Venezia), Alberto Carrozza (Benevento), Ettore Guarcini (Torino).
Gli otto finalisti dell'Absolut Talent Show 2011-12 (organizzato da Pernod Ricard Italia) si sono quindi confrontati nel corso di un evento live tenuto il 17 novembre alla discoteca Lime Light di Milano e presentata dall'affascinante Melissa Satta. La valutazione è stata affidata a differenti giurie per gusto del cocktail, tecnica di lavoro e modo di presentarsi. A ottenere il titolo di Absolut Mixologist 2011, prevalendo per sicurezza e professionalità, è stata Mina Di Palma, bar manager e titolare dell'american bar Alterno di Bari con la ricetta Absolut Rose. Nel mixing glass versare 3 cl Absolut Vanilla, 2,5 cl Crema di cacao De Kuyper, 1 cl Absolut Clear con macerazione di petali di rosa alimentari, gocce di olio essenziale di limoni di Sicilia, alcuni petali di rosa alimentare. Versare in doppia coppa, guarnire con petali di rosa alimentare e abbinare con cioccolatini di cacao fondente 70%. A consegnare il premio (un soggiorno professionale presso la sede Absolut Vodka a Stoccolma) è stato il direttore marketing di Pernod Ricard Italia, Laurent Schun insieme con l'Absolut Mixologist 2010, Giuseppe Mancini (nella foto a sinistra).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome