Studentessa del Naba, Laura Marin ha vinto il concorso per la nuova grafica della lattina delle tre specialità del noto tè freddo. Dai colori freschi e solari, le confezioni saranno distribuite solo per l’anno in corso. In appoggio è stato organizzato un ricco concorso a premi.
Saranno 25 milioni le lattine di tè freddo Lipton Ice Tea formato sleek 33 cl a riportare per tutto il 2012 la nuova e divertente grafica risultata vincitrice del concorso “Lipton Ice Tea Limited Edition Contest 2012”. Il premio è andato a Laura Marin, 22 anni, vicentina, studentessa della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (Naba) che, oltre alla celebrità, ha ricevuto un assegno di 4mila euro per la vittoria nelle due categorie del concorso: gusti Core (Limone, Pesca) e gusto Green Lemon.
Con la sua proposta dai colori freschi e solari, Laura Marin si è distinta tra oltre 100 studenti del triennio di “Graphic Design e Art Direction” al fine di interpretare il nuovo concetto Stay Cool (energia, vitalità, freschezza) per i prodotti Lipton Ice Tea in lattina. La selezione è stata curata da una giuria interna di PepsiCo Beverage che distribuisce su licenza Unilever il marchio Lipton Ice Tea. «Con Stay Cool ci facciamo promotori di una nuova filosofia – afferma Barbara Colombo, senior brand manager Lipton Ice Tea, Juices and Cereals – per affrontare la quotidianetà con grinta ed ottimismo, un approccio cool fisico e mentale».
Concorso per l’estate
Dal 7 maggio al 8 settembre, l’iniziativa Lipton Ice Tea Limited Edition si avvale del supporto del concorso “Stay Cool vinci tutta l’estate” a cui si partecipa inviando, via sms o online, il numero di codice presente su ogni confezione. In premio occhiali da sole (ogni giorno), una settimana vacanza in Messico per due persone (ogni settimana), oltre al premio finale (alla fine di ottobre) di una Fiat 500 Cabrio. Ai meno fortunati con l’istant win, Lipton Ice Tea offre una seconda chance: basterà invitare 3 amici dall’apposito sito tramite Facebook o via e-mail per ottenere una nuova possibilità di estrazione finale. Infine sarà attivo dal 22 giugno al 31 ottobre un coinvolgente gioco sull’apposita pagina Facebook: una caccia al tesoro nel deserto americano per cercare i Lipton Ice Tea che li rinfrescheranno, con in palio una vacanza coast to coast negli Stati Uniti per due persone. Ricco il materiale di servizio studiato per i locali che aderiscono all’iniziativa. Nella foto, le lattine ai gusti Limone, Pesca e Green Tea.