Squadra che vince non si cambia. Così, dopo il successo lo scorso anno degli spot Silenzio immagine, Molinari conferma José Mourinho suo ambasciatore nella nuova campagna pubblicitaria della Sambuca.
Nei nuovi spot, ideati dall’agenzia Mosquito e prodotti da Frame by Frame, l’allenatore portoghese abbandona il mondo del calcio per indossare i panni di Special Trainer (che è anche il nome della campagna) della vita di tutti i giorni, dispensando consigli, sempre con stile ironico e pungente, ad esempio a chi vuole avere successo, su come affrontare un colloquio di lavoro o la prova costume. Ad accompagnare le parole dello Special One, al posto di una tribuna stampa vuota, le illustrazioni animate del designer Paul McDonnell, con sottofondo musicale tratto dalla canzone Little Green Bag di George Baker.
La pianificazione della campagna, curata da Vizeum, il nuovo partner media di Molinari, prevede otto diversi soggetti, da 30 e 10 secondi, in onda fino a dicembre su TV, radio e web. Da luglio, inoltre, sarà affiancata da un inedito contest, sempre ideato da Mosquito, lanciato in radio direttamente da José Mourinho, che inviterà i consumatori a postare i propri allenamenti su una piattaforma dedicata, premiando poi personalmente i migliori.
A questo si aggiungono una serie di eventi sul territorio, a partire dalla sponsorizzazione del Make Music Milan 2015, il prossimo 21 giugno, che vedrà Milano trasformarsi in un grande palcoscenico nel quale in 90 luoghi diversi si esibiranno, dalle 18 alle 24, oltre 1000 musicisti, con oltre 160 performance. Una kermesse che si svolge secondo lo spirito della Festa della Musica Internazionale, che si tiene ogni 21 giugno in oltre 400 città di tutto il mondo e che permette a tutti di suonare in diversi spazi pubblici cittadini. Per questa occasione, Molinari, in collaborazione con Onstage, media partner della manifestazione, ha preparato due particolari eventi: SSSH! (Street Secret Show), cioè la partecipazione a sorpresa in una location prestigiosa di un artista nazionale, e Molinari Make Music Milan Closing Party, un dj-set con un nome della musica elettronica underground internazionale che chiuderà la giornata nella location del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.