Fratelli Branca Distillerie distributore dello champagne Tsarine

Lo champagne Tsarine arriva in Italia. A distribuire in esclusiva nel nostro paese le bollicine prodotte da Chanoine Frères, fondata nel 1730 e che rappresenta la seconda più antica Maison de Champagne francese, è Fratelli Branca Distillerie.

Simbolo di ricercatezza e di raffinatezza, la collezione Tsarine è stata creata dalla casa francese di Reims in omaggio alla Russia degli zar, principale mercato estero dello champagne nel XVIII e nel XIX secolo, con bottiglie le cui forme si ispirano a quel periodo e con etichette dalle linee e tinte che raffigurano i blasoni imperiali.

Il nuovo prodotto viene distribuito in Italia in tre preziose versioni, in bottiglie da 75 cl: Tsarine Premium Cuvée Brut, Tsarine Rosè e Tsarine Premier Cru Brut Millesime 2009.

La prima, prodotta con uve Chardonnay (34%), Pinot Noir (33%) e Pinot Meunier (33%), si caratterizza per i profumi di fiori di tiglio e limone che si accompagnano a note di arance amare e di mele cotogne e per un sapore al palato con le note dominanti di agrumi che si combinano con gli aromi di pesche bianche e uva. Tsarine Rosè (Chardonnay: 34%, Pinot Noir: 33%, Pinot Meunier: 33%) è un ricercato champagne “vestito” di seta rosa, che mischia gli aromi di fragoline di bosco, frumento e ribes. Al palato, il corpo e la finezza si combinano delicatamente su note di frutti rossi e crema. Infine, Tsarine Premier Cru Brut Millesime 2009 (Chardonnay: 62%, Pinot Noir: 36%, Petit Meunier: 2%), imbottigliato nel giugno 2010, che unisce alla finezza dello Chardonnay la struttura del Pinot Nero per un risultato di grande raffinatezza.

La collezione Tsarine, con le versioni Premium Cuvée Brut e Rosè, si è aggiudicata nel 2014 la medaglia d’argento all’International Wine & Spirit Competition.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome