Conserve Italia cresce aumentando l’export

Aziende –

Incremento del fatturato a 941 milioni di euro per il gruppo cooperativo emiliano che si occupa di trasformazione di frutta e verdura con i marchi Valfrutta, Yoga, Derby e Cirio. Nuovi gusti salutistici per la linea Derby Blue dedicata al canale horeca

Con il 20% di aumento delle vendite, l'export traina la crescita di Conserve Italia, insieme con i buoni risultati delle società controllate, la spagnola Juver Alimentacion e la francese Conserves France. I dati sono stati presentati recentemente dal direttore generale Angel Sanchez e dal presidente Maurizio Gardini. Il fatturato 2010-2011 del gruppo cooperativo emiliano è arrivato infatti a quota 941 milioni di euro, contro i 933 del precedente esercizio. Positiva anche la posizione finanziaria netta stabile sui 280 milioni di euro, di cui 248 riguardanti l'Italia. Soddisfacente il mantenimento del livello di redditività con l'Ebitda che risulta pari al 6% del fatturato lordo. Alto il livello degli investimenti che hanno sfiorato i 75 milioni di euro. Buoni i risultati d'esercizio della capofila Conserve Italia con un utile netto di oltre 1,1 milioni di euro. «Il nostro gruppo - ha precisato il presidente Maurizio Gardini - in un decennio ha aumentato di oltre il 60% il proprio fatturato, grazie ai forti investimenti nel campo della modernizzazione». Nella foto, la nuova linea per il canale horeca di bottiglie 20 cl di Derby Blue Frutti Rossi che ha aggiunto ai gusti Mirtillo e Fragola i nuovi Melograno e Cranberry, una linea benessere ricca di vitamine e antiossidanti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome