Comincia la Bacardi Legacy Global. Seguila in diretta streaming

Ci siamo. Tra qualche ora a San Francisco prende il via la finale globale della Bacardi Legacy Global Cocktail Competition, una delle più prestigiose competizioni dedicate alla mixology, dove bartender di tutto il mondo si daranno battaglia per decretare quale sarà il nuovo signature cocktail Bacardi Legacy.

A rappresentare i colori italiani sarà Livio Morena (nella foto in alto) del Caffé Propaganda di Roma, con il suo El Especialista, realizzato con Bacardi Carta Blanca, Sherry Lustau Almacenista e sale di Maldon. Il 36enne potentino lo scorso marzo a Lisbona si è aggiudicato la finale italiana della competizione, superando Roberto Rossi e Gianfranco Cacciola, assicurandosi così il suo biglietto per la finalissima.

Bacardi legacy laura

Ma non sarà l’unico italiano in gara. Ad aspirare al titolo mondiale c’è infatti anche Laura Marnich (nella foto a sinistra), da 4 anni barlady dello Zuma di Dubai (al 44° posto nella classifica del World's 50 Best Bars), che con il suo Patriota gareggia sotto la bandiera degli Emirati Arabi Uniti.

La fase finale della competizione è articolata in due giorni di semifinali, in programma oggi, venerdì 22 aprile e donami, sabato 23, cui seguirà la finalissima domenica 24. Le gare possono essere seguite in diretta streaming a partire dalle 12.30 pm, orario di San Francisco (il fuso orario con l’Italia è di 9 ore), sul canale Youtube della Bacardi Legacy e sulla pagina Facebook.

Per chi volesse seguire in particolare le prove di Livio Morena, l’appuntamento è alle 2.30 pm nel Day1 e alle 1.15 pm nel Day2 (ricordate di aggiungere le 9 ore del fuso orario).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome