Iniziativa internazionale #1Orange1Tree firmata Cointreau (gruppo Rémy-Cointreau) per promuovere la riforestazione in Senegal con piante di arancio. In supporto è in vendita l'apposito gift box dedicato "Your Parisian Zest" Coffret.

.

L'iniziativa nasce da un'idea dell'affascinante attrice e top model francese Laetitia Casta nelle vesti di direttore creativo e musa ispiratrice (dal 2015) del famoso liquore all'arancia Cointreau, insieme all'artista belgo-tunisina Naziha Mestaoui, per contribuire a riprestinare la biodiversità locale e creare un'occasione di lavoro per la comunità senegalese. Grazie al progetto, i villaggi interessati dall'iniziativa potranno ampliare le proprie superfici di coltivazione e diversificare le risorse alimentari.

Per sostenere il progetto #1Orange1Tree Cointreau, è stato realizzato un apposito gift box in edizione limitata "Your Parisian Zest" Coffret realizzato da Cointreau, in collaborazione con F.lli Branca, suo distributore ufficiale in Italia. Realizzato in pregiato legno intagliato, il cofanetto è stato realizzato in collaborazione con Liberty London. Il kit contiene una bottiglia del famoso triple sec francese, un jigger, una candela profumata ai fiori di arancio, un cocktail notebook. Un vero oggetto da collezione, ideale sia per la degustazione sia come idea regalo. Per ogni gift box venduto (250 euro), saranno piantati 50 alberi in Senegal. Inoltre, grazie a un biglietto dorato allegato casualmente in un cofanetto, il fortunato vincitore potrà vivere in prima persona in Senegal una esperienza di forestazione.

"Your Parisian Zest" Coffret Cointreau è in vendita in qualificati locali milanesi: Hotel Viu (via Fioravanti 6), Enoclub (via Friuli 15), Enoteca Cotti (via Solferino 42), Enoteca Ronchi (via San Vincenzo 12), Enotreca A&Co (via Pier Capponi 5).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome