Cachaça 51 verso i Mondiali

Mercato –

Pernod Ricard Italia è il nuovo distributore del celebre distillato brasiliano di succo di canna da zucchero fermentato, al quale è stata rinnovata la confezione, ora più moderna e leggera. Per brindare alla prossima estate sportiva con caipirinha e batida.

Ricavata per distillazione del succo di canna da zucchero fermentato, Cachaça 51 è il prodotto protagonista della miscelazione brasiliana (leggi caipirnha e batida) ma non solo, visto che viene esportata in oltre 40 Paesi.
In Italia è presente da molti anni, tanto che ha raggiunto il 54% della relativa quota di mercato (fonte Iwsr 2013).
Prodotta dalla Companhia Müller de Bebidas a Pirassununga (stato di San Paolo), Cachaça 51 è distribuita in oltre 190 milioni di litri all’anno grazie a 1.100 dipendenti, impiegando le tecnologie più avanzate (40% alc). Anche in vista del prossimo Campionato del Mondo di calcio, Cachaça 51 ha ricevuto una nuova confezione dalla grafica più moderna e leggera, oltre ad aver cambiato distributore passando a Pernod Ricard Italia. Il prodotto si distingue dalle oltre 4mila marche brasiliane di cachaça per la sua particolare distillazione che avviene entro le 12 ore successive dalla raccolta della canna da zucchero, procedimento che la rende particolarmente profumata e piacevole da bere.
«Per la nostra azienda l’accordo con Companhia Müller de Bebidas – precisa Michel Mauran, ad Pernod Ricard Italia – costituisce un ulteriore rafforzamento nel settore degli white spirits in cui il nostro gruppo è protagonista con prodotti come Absolut Vodka , Havana Club 3 Años e Beefeater Gin».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome