Bràulio Vertical Tour sulla neve

Eventi –

Giunto alla sesta edizione, riparte il grande evento sportivo che vede sulle piste di undici località turistiche italiane una serie di giochi, contest tra snowboarders e freestyle skiers, degustazioni del celebre amaro di Bormio.

Originale festa montana invernale, il Bràulio Vertical Tour (sesta edizione) si sviluppa quest'anno in undici tappe per circa tre mesi. Il debutto è avvenuto a Cervinia (Aosta) a fine dicembre in località Cretaz, di fianco agli impianti di risalita, con un intenso programma di degustazioni, giochi, contest, animazioni, distribuzione di gadget. Due le categorie in gara (Snowboard e Freestyle) per i contest, con una trentina di partecipanti, ciascuno dei quali ha a disposizione 3 run con evoluzioni libere. Ogni salto viene valutato da un'apposita giuria di esperti e la classifica viene compilata con i due migliori punteggi.
Alla sera la festa è continuata, tra musica e degustazioni, allo Yeti Pub del centro turistico valdostano, con il supporto di coinvolgenti hostess Brauline. Amaro Bràulio (21° alc) è stato servito come shot sia in versione fredda sia in quella calda tipo punch, valorizzando gli aromi e i sapori delle 13 piante, radici ed erbe alpine, raccolte e lavorate in Valtellina nella località di Bormio (Sondrio). Nato nel 1875 dalle ricerche del farmacista Francesco Peloni, Amaro Bràulio è proposto anche nella versione Riserva Speciale millesimata (24,7° alc), ottenuto con un lungo invecchiamento in piccole botti di rovere nelle cantine-gallerie che corrono sotto la città di Bormio.

Il circuito è stato organizzato dall'agenzia torinese Event's Way di Torino, con il supporto di varie aziende specializzate. Oltre al title sponsor Amaro Bràulio (gruppo Averna), infatti, il Vertical Tour si avvale della collaborazione di Latte Candia, Entremont, Beretta Salumi, PanMonviso, Nikon, Citroën, Ricola, Nesquik Nestlè, Lumberjack. Media partner sono il quotidiano Tuttosport e il portale web neveitalia.it. Con le precedenti cinque edizioni sono stati registrati oltre un milione di contatti, più i 400mila del sito dedicato verticaltour.it
In evidenza le esibizioni degli atleti della nazionale di freestyle che stanno preparando la XXII edizione dei Giochi Olimpici Invernali 2014 che si terranno a Sochi (Russia), località turistica sul mar Nero da cui dipendono le vicine piste da sci di Krasnaya Polyana, dal 7 al 23 febbraio prossimi. Il team azzurro è guidato da Valentino Mori e Denis Battisti (vincitore del contest dell'anno scorso) e ne fanno parte anche i fratelli Stefan e Christof Schenk.

Le prossime date del tour

Monte Bondone (Trento) 19-20 gennaio

Prato Nevoso (Cuneo) 26-27 gennaio

Ovindoli (L'Aquila) 02-03 febbraio

Sestrière (Torino) 09-10 febbraio

Madesimo (Sondrio) 16-17 febbraio

Alleghe (Belluno) 23-24 febbraio

San Martino di Castrozza (Trento) 02-03 marzo

Bormio (Sondrio) 09-10 marzo

Livigno (Sondrio) 13-14 marzo

Passo del Tonale (Trento) 16-17 marzo

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome