Punta a rafforzare la propria divisione horeca la nuova strategia di sviluppo di Bianchi Vending, una delle principali realtà italiane attive nella progettazione, produzione e vendita di distributori automatici e di macchine professionali da caffè. Passaggio cruciale di questa strategia è l’acquisizione, completata di recente, di Brasilia, tra i marchi più rappresentativi nel mercato delle macchine da caffè espresso.
Un’operazione che consente all’azienda guidata dalla famiglia Trapletti di fare della propria divisione horeca un nuovo fiore all’occhiello e di proiettarsi con maggior forza su un segmento di mercato molto promettente, grazie al know how Brasilia, che conta oltre 70 brevetti nelle tecnologie per la preparazione del caffè, e di ampliare la propria gamma di soluzioni dedicate al mondo bar e della ristorazione.
Soluzioni che comprendono le macchine da caffè professionali Sofia Super Automatica, dotata di sistema di regolazione automatica della macinatura grani caffè, Sofia Automatica (nella foto), disponibile nei modelli a uno, due e tre gruppi, sia in versione standard sia in versione con display alfanumerico per il conteggio dell’erogazione del caffè e dei litri, Sofia Semi-Automatica, nei modelli a un gruppo, con caldaia da 5 litri, a due gruppi con caldaia da 12 litri o a tre gruppi, con caldaia con capacità di 21 litri, Lucia Automatica, una macchina elettronica a dosatura programmabile, Lucia Espresso, caratterizzata dal funzionamento a levetta e dal design retrò, e Sara, nella versione automatica e semi-automatica. A queste si aggiungono le linee di accessori come la gamma Fiore di macinadosatori e il refrigeratore Sabrina, pensato per le attrezzature che necessitano di latte aspirato direttamente tramite cappuccinatore.