Aperte le iscrizioni per la terza edizione di Barista & Farmer

Aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni della nuova edizione di Barista & Farmer, il talent show internazionale dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza.

La terza edizione del format, ideato dal tre volte campione italiano baristi Francesco Sanapo e realizzato in partnership con Sigep di Rimini Fiera (Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianale e con il patrocinio di Scae (Specialty Coffee Association of Europe), si svolgerà il prossimo maggio in Brasile, dove i concorrenti, 10 provenienti da 10 diversi Paesi, vivranno per 10 giorni come i produttori di caffè presso aziende caffeicole, occupandosi di tutte le fasi della sua lavorazione. A questa esperienza si accompagna un ricco programma didattico che copre i diversi aspetti della filiera del caffè, che riprende i moduli Scae, messo a punto dall’Accademia di Barista & Farmer.

La partecipazione alla gara è aperta a tutti i baristi, torrefattori e altre figure del settore del caffè con abilità da barista, che abbiano compiuto la maggior età. Per iscriversi al casting di selezione occorre caricare, entro il 18 novembre, il proprio curriculum, accompagnato da una breve lettera motivazionale e da un breve video di presentazione in inglese nell’area “casting” del sito www.baristafarmer.com (dove è disponibile anche il regolamento completo del concorso).

I 10 finalisti saranno scelti da una giuria mista: per il 40% varrà il voto della giuria popolare, che esprimerà la propria preferenza per il candidato designato tramite web, mentre per il restante 60% varrà il giudizio della giuria tecnica di Barista & Farmer. I finalisti verranno poi presentati a Rimini Fiera in occasione di Sigep 2016 in programma dal 23 al 27 gennaio.

I concorrenti selezionati avranno diritto di partecipare al talent previo versamento di una quota di partecipazione pari a 2.000 euro più Iva, che  comprende i costi di viaggio, transfer interni al paese, vitto, alloggio e programma B&F Academy.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome