Antonio Quarta rieletto presidente dei torrefattori

Associazioni –

Secondo mandato nazionale per Antonio Quarta, titolare dell’azienda Quarta Caffè di Lecce. Al centro del dibattito il tema del monoporzionato, con riflessi sui consumi al bar e sull’ambiente

Presso la sede Confcommercio di Roma, il 23 novembre scorso si è tenuta l'Assemblea dell'Ait (Associazione italiana torrefattori) per il rinnovo delle cariche del triennio 2012-2014.
Il direttivo dei consiglieri Ait ha rieletto per acclamazione alla carica di presidente Antonio Quarta (nella foto), titolare dell'azienda Quarta Caffè di Lecce, insieme con i vicepresidenti Francesco Geracitano (Caffè Haiti Roma), Remo Ottolina (Caffè Ottolina, Milano) e Roberto Volpe (Guglielmo, Copanello-Cz). Nel suo intervento il presidente Antonio Quarta ha sottolineato i problemi che sta determinando la crescente diffusione del monoporzionato (capsule e cialde) sempre più diffuso nelle macchine vending di uffici e luoghi di lavoro, a danno dei consumi al bar. Inoltre ha ricordato l'impatto ambientale che il monoporzionato sta avendo, in attesa che venga messa a punta una tecnica per l'apertura delle capsule usate, differenziando lo smaltimento della polvere di caffè dall'involucro di plastica o alluminio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome