Algida celebra Warhol

Eventi –

Dopo la tappa milanese, un’importante mostra romana celebra l’opera del creatore della pop art Andy Warhol. Non poteva mancare il contributo di Algida che ha sottoposto a un coloratissimo viraggio le immagini dei propri prodotti.

Da più di settantanni Algida è protagonista dei consumi estivi con le sue popolari specialità gelato. Dal 18 aprile al 28 settembre, Algida (Unilever) ha deciso di essere accanto a una vera e propria icona della pop art come Andy Warhol (1928-1987), con uno speciale bar posto all’ingresso del Museo Fondazione Roma - Palazzo Cipolla, in cui si tiene la tappa romana di un’importante mostra itinerante in onore dello stravagante e geniale artista americano.
L'esposizione presenta oltre 150 tra opere, tele, fotografie e sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa ed uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista statunitense Peter Brant e l'artista di New York. Un incontro dal quale nascerà un sodalizio unico, dal quale sfocerà la mitica e rivoluzionaria rivista Interview fondata da Warhol stesso nel 1969 e che Peter Brant acquisterà con la sua casa editrice subito dopo la morte dell’artista nel 1987.

Per l’occasione le immagini dei prodotti Algida sono state riconvertite (virate) seguendo i coloratissimi dettami della pop art. Per tutta la durata della mostra i visitatori potranno inoltre gustare i maggiori successi Algida, dai prodotti classici come Cornetto, Cremino e Winner Taco a quelli più recenti come la gamma degli stecchi Magnum, Café e Fruit Zero, Coppa Kimbo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome