Al via Lady Amarena, il contest Fabbri 1905 per barlady

Signore della miscelazione preparatevi a incrociare gli shaker: sono aperte le iscrizioni per la prima edizione di Lady Amarena, il cocktail contest organizzato da Fabbri 1905 per celebrare i 100 anni dell’Amarena Fabbri. Un concorso dedicato alle sole barlady, così come a una donna si deve la ricetta dell’Amarena, uno dei prodotti simbolo della casa di Bologna, che proprio nel 1915 veniva creata da Rachele Buriani, moglie di Gennaro Fabbri, il fondatore dell’azienda.

Per partecipare alla gara occorre iscriversi, entro il 10 settembre, in un’apposita pagina http://ladyamarena.it.cocktail.fabbri1905.com/site (alla quale si accede anche dai siti Fabbri: www.cocktailfabbri.com, www.fabbri1905.com, www.amarenafabbri.com) e compilare il form con i dati personali, per poi accedere alla pagina di upload nella quale caricare la propria ricetta originale di cocktail.

La ricetta deve essere composta da massimo 7 ingredienti, tra i quali necessariamente un prodotto Fabbri tra Amarena Fabbri Frutto, Amarena Fabbri Sciroppo o Mixbar Amarena. Insieme alla ricetta è necessario caricare anche una foto del cocktail o un video (lunghezza massima 120 secondi) nel quale si racconta la propria creazione. Quando la ricetta sarà approvata, verrà pubblicata nella pagina Gallery del sito.

Una commissione valuterà le ricette e selezionerà le migliori 15 che prenderanno parte alla finale, che si svolgerà nell’ambito del Nazionale Aibes, in programma in novembre a Lecce. Alla finale accedono di diritto anche le vincitrici dei concorsi Lady Aibes 2015 e Lady Drink 2015.

Nel corso della finale le concorrenti avranno a disposizione 5 minuti per il set up del banco e 10 minuti per la preparazione delle loro ricette, che saranno valutate da una giuria tecnica composta da un responsabile Fabbri, due barman (dei quali uno Aibes), un giornalista della stampa di settore.

La prima classificata diventerà la Fabbri Brand Ambassador per il 2016 e riceverà uno shaker cesellato a mano. A seconda e terza andrà invece un trofeo celebrativo del centenario di Amarena.

Maggiori informazioni e il regolamento completo del concorso sono disponibili all'indirizzo: http://ladyamarena.it.cocktail.fabbri1905.com/site.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome